Relazioni di Fire Emblem Fates: come ottenere il massimo supporto

Una delle caratteristiche chiave di Fire Emblem Fates riportata da altri giochi della serie sono le relazioni di supporto. Questa meccanica aumenta le statistiche tra due personaggi che hanno costruito il supporto e massimizza il modo in cui lavorano insieme in combattimento.

In Fire Emblem Fates, avere relazioni forti può cambiare le sorti di una battaglia. Le relazioni forti non solo consentono ai tuoi alleati di infliggere più danni, ma portano anche una varietà di buff. Questa guida completerà una procedura dettagliata per ottenere il supporto massimo in FE Fates.

Come ottenere il massimo supporto in Fire Emblem Fates

Questa sezione della guida spiegherà diversi metodi per ottenere il massimo supporto in Fire Emblem Fates.

Combattendo insieme

Il metodo più veloce per ottenere il massimo supporto in FE Fates è accoppiare i personaggi e farli combattere insieme. Questa è una buona idea perché migliora anche temporaneamente le loro statistiche.

Puoi posizionarli uno accanto all’altro, dietro l’altro o in qualsiasi formazione che ritieni abbastanza buona. Infine, nota che i personaggi che combattono e vincono insieme si legano più forte.

Usando la base

Durante il capitolo 6 del gioco, avrai accesso al tuo castello, che potrai visitare durante le missioni. Il castello è un posto meraviglioso per interagire con altri personaggi e supportare il tuo rapporto con loro.

Per farlo, tutto ciò che devi fare è avvicinarti a un personaggio e parlare con lui. Tuttavia, nota che i personaggi cambieranno dopo ogni giorno, ma rimarranno alcuni personaggi con cui vorresti costruire la tua relazione.

I regali

In diversi casi, i tuoi personaggi amichevoli ti chiederanno un accessorio che puoi fornire loro, rafforzando il tuo legame con loro, il che ti aiuta ulteriormente a ottenere il massimo supporto.

Un piccolo trucco che devi ricordare è che hai solo bisogno di un singolo accessorio che potrai mescolare tra diversi personaggi.

Invitare gli alleati a passare

All’inizio del gioco, avrai accesso al tuo quartier generale privato e la possibilità di invitare personaggi amichevoli.

Tuttavia, devi invitare i personaggi con un cuore prima del loro nome. Un’altra cosa importante da capire qui è che questo è un processo lungo.

Bagni caldi

Dopo aver progredito un po’, acquisirai la possibilità di installare bagni caldi all’interno della tua base, che potrai utilizzare per rafforzare la tua relazione con i personaggi alleati.

Per fare questo, devi invitare il tuo personaggio desiderato, e questo è tutto.

Conversazioni

Dopo ogni battaglia nel gioco, avrai la possibilità di impegnarti in una conversazione di supporto con i tuoi alleati amichevoli, che migliorerà istantaneamente la tua relazione.

Puoi anche invitarli nei tuoi alloggi privati ​​per aumentare le possibilità di queste conversazioni.

Suggerimenti per il supporto di Fire Emblem Fates Easy Max

Possiamo darti alcuni suggerimenti per ottenere un facile supporto massimo in FE Fates. Il nostro miglior consiglio di supporto per la macinazione è Abbina piuttosto che le principali missioni della storia durante le sfide e le missioni scout. Puoi permetterti una forza offensiva più piccola perché sono semplici.

Un altro modo è acquisire abilità visitando un castello allestito a questo scopo. Attacca qualsiasi unità sulla mappa che non abbia armi su di essa. Il supporto aumenta anche se hai lo 0% di danni alle unità. Ciò è particolarmente utile nelle unità di alto livello.

Quindi cerca di creare il maggior numero possibile di gruppi che attacchino per 10-15 turni prima che qualcuno termini la mappa catturando il castello. Ripetere questo processo continuamente. Il vantaggio di questo è che guadagnerai solo 0 XP in modo da non salire di livello o superare il livello.