Regina Elisabetta: l’abito verde scatena i fotomontaggi

regina elisabetta

Il 5 aprile 2020 la Regina d’Inghilterra ha parlato alla nazione per 4 minuti, tenendo un discorso sull’emergenza da Coronavirus ricco di messaggi motivazionali e di riferimenti storici.

Un messaggio in pieno stile The Queen che farà la storia, non solo per il suo contenuto forte, ma anche per i meme che ha scatenato su Twitter.

Il vestito verde indossato dalla Regina Elisabetta durante il discorso sul Coronavirus diventa un green screen, scatenando la fantasia dei photoshopper

Quello del 5 aprile 2020 è stato il quarto discorso non pianificato tenuto dalla Regina Elisabetta da quando è al trono d’Inghilterra. Si tratta di un episodio molto raro, verificatosi in un periodo delicato al fine di rincuorare la nazione e dare maggiore fiducia ai cittadini durante l’emergenza Covid-19. Tuttavia, in molti si ricorderanno di questo discorso per ben altri motivi.

Nel registrare il messaggio ai suoi sudditi, la Regina d’Inghilterra ha infatti commesso un unico, grande, errore: presentarsi con un abito verde turchese. Ciò ha scatenato la fantasia dei photoshopper, i quali si sono sbizzarriti nel cambiarle d’abito.

Così la Regina, suo malgrado, si è ritrovata ad indossare di tutto, da magliette degli Iron Maiden e Sex Pistols alle cose più strane e, forse, poco consone ad una figura regale. I risultati, manco a dirlo, sono assolutamente esilaranti. Di seguito alcuni dei meme più divertenti.