Redmi Monitor 27 4K, l’ultimo monitor professionale di Xiaomi

Xiaomi non ha presentato solo un monitor economico in Cina con il suo marchio Redmi. Ha anche integrato nel suo catalogo l’ultimo monitor per l’utente professionale con il Redmi Monitor 27 4K.

Questo monitor monta un pannello IPS da 27 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento di 60 Hz, tempo di risposta di 6 ms e una luminosità massima di 350 nits. Essendo pensato per l’uso professionale, offre il 100% di sRGB, il 95% di DCI-P3, una copertura del colore a 10 bit e un valore delta E inferiore a 2.

Alcune specifiche che sono integrate come nel Redmi Display Pro con le certificazioni TÜV Low Blue Light e SGS Low Blue Light per garantire che i nostri occhi non soffrano dopo diverse ore di utilizzo. Inoltre, è stato anche certificato con VESA DisplayHDR 400, garantendo una visualizzazione ottimale dei contenuti HDR.

In termini di design, questo modello non presenta grosse modifiche, mantenendo un’estetica simile al modello Pro, così come la sua base regolabile in altezza, inclinazione e rotazione.

La sua connettività fisica è costituita dalle seguenti connessioni:

  • Una presa HDMI Display Port 1.4
  • Due porte HDMI 2.1 TMDS
  • Connessione USB-C
  • Due prese USB-A 3.0
  • Connettore jack da 3,5 mm

Spicca la sua connessione USB-C, in grado di offrire una ricarica rapida fino a 65W. Il che ci consentirà di caricare il nostro smartphone o persino di alimentare un laptop.

Il nuovo Redmi Monitor 27 4K è già stato presentato in Cina con un prezzo di 2.299 yuan, circa 322 euro al cambio. Sebbene Xiaomi abbia incorporato parecchi monitor nel mercato globale, dovremo aspettare molto tempo se questo modello lascia finalmente il suo paese natale.