Xiaomi continua ad ampliare il catalogo di monitor che il brand ha in Cina. L’ultima novità è il Redmi Monitor 21.45″, un monitor ultra economico incentrato sull’automazione d’ufficio.
Questo monitor non si distingue per avere specifiche al livello dei migliori sul mercato. Al contrario, siamo di fronte a un modello molto sobrio la cui caratteristica fondamentale è il prezzo contenuto.
Il Redmi Monitor 21.45″ è un monitor molto semplice. Il suo chassis è realizzato in plastica che gli conferisce un peso di 2,5 Kg. Il suo schermo da 21,45 pollici è composto da un pannello VA con risoluzione Full HD, una frequenza di aggiornamento di 75Hz e una luminosità fino a 300 nits.
Xiaomi ha pensato anche alla nostra salute degli occhi e quindi dispone della certificazione TÜV Low Blue Light, che garantisce una maggiore protezione dalla luce blu. In termini di connettività, offre quanto basta, una connessione HDMI 1.4 e una porta VGA.
Il nuovo Redmi Monitor 21.45″ è già in vendita in Cina ad un prezzo di 499 yuan, circa 70 euro al cambio. Un modello che per il suo prezzo potrebbe essere molto interessante nel mercato globale. Xiaomi ha aumentato notevolmente il numero di modelli disponibili nel mercato internazionale, forse saremo fortunati e finirà anche nel nostro mercato.