Redmi Display 23.8 Pro, il nuovo monitor economico di Xiaomi

Xiaomi ha rinnovato la gamma di monitor economici con la sua ultima generazione, il Redmi Display 23.8 Pro. Un modello che sostituisce l’attuale Mi Monitor 1C da 23.8″ sbarcato sul mercato globale nel 2020.

Nonostante sia un modello economico, Xiaomi ha integrato miglioramenti nel Redmi Display 23.8 Pro che lo distinguono dalla concorrenza. Per ridurre il prezzo, è realizzato in plastica, ma incorpora una base regolabile in altezza, inclinazione e persino con rotazione fino a 90°. Un progresso che ci offre più versatilità ed ergonomia che non avevamo nella generazione precedente.

Il suo pannello da 23,8 pollici è realizzato con tecnologia LED IPS. Offre risoluzione FullHD, frequenza di aggiornamento fino a 75 Hz, luminosità fino a 300 nit, 100% sRGB e copertura del colore a 8 bit, oltre alle certificazioni TÜV Low Blue Light e SGS Low Blue Light, che ci assicurano la giusta cura dei nostri occhi.

Anche la sua connettività fisica è leggermente migliorata. Ora abbiamo i seguenti collegamenti:

  • Una presa HDMI 2.1
  • Due porte USB-A 3.0
  • Una presa USB-B 3.0
  • Una porta con interfaccia VGA
  • Connessione jack da 3,5 mm

Il nuovo Redmi Display 23.8 Pro è già in vendita in Cina con un prezzo ufficiale di 899 yuan, circa 125 euro al cambio. Ci auguriamo che durante tutto l’anno Xiaomi lo incorpori nel suo catalogo internazionale come ha fatto con il modello precedente.