Redmi 12C si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

xiaomi redmi 12c

Il team di Xiaomi continua a rilasciare aggiornamenti per i suoi dispositivi mobili e, in questa occasione, il Redmi 12C è stato aggiornato alla MIUI 14. Nel caso non lo sapessi, questa versione del sistema operativo Android, sviluppata dalla compagnia cinese, si basa su Android 13.

Per chi se lo stesse chiedendo, è già possibile scaricare la ROM di MIUI 14 compatibile con il Redmi 12C. La ROM rilasciata è destinata ai modelli presenti in Europa, ma questo lancio suggerisce che sarà solo questione di tempo prima che raggiunga altri paesi.

Altri dispositivi che hanno ricevuto questo aggiornamento nel 2023 includono il POCO M5S, il POCO X3 Pro e il Redmi Note 11 Pro+ 5G, così come lo Xiaomi 12T, il Redmi Note 11S e il POCO M4 Pro.

Migliorie apportate dalla MIUI 14 su Redmi 12C

La MIUI 14 offre una serie di migliorie significative. In primo luogo, include diverse correzioni di bug e offre maggiore velocità, ottimizzando così la stabilità del sistema operativo e riducendo drasticamente qualsiasi segno di lentezza.

Inoltre, presenta modifiche all’interfaccia grafica e alle icone delle app.

Sorprendentemente, utilizza l’energia in modo più efficiente, ha un minor numero di app preinstallate e la sua galleria è stata arricchita con varie migliorie.

Come aggiornare il tuo Redmi 12C alla MIUI 14

I passaggi per aggiornare il tuo Redmi 12C sono molto semplici, ma se non sai come procedere, ecco le istruzioni per proseguire: premi Impostazioni > Informazioni sul telefono > Aggiornamenti di sistema.

Cosa ne pensi? Hai già installato l’aggiornamento della MIUI 14 con Android 13 sul tuo Redmi 12C?

Torna in alto