RedMagic 9 Pro è lo smartphone più potente al mondo

Benché sia già stato dimostrato che il Dimensity 9300 superi lo Snapdragon 8 Gen 3 in vari aspetti, quest’ultimo rimane il sovrano di AnTuTu. Da quando è stato lanciato qualche giorno fa, il processore di Qualcomm ha continuato a stabilire nuovi record in questo benchmark, impiegando diversi dispositivi.

Tuttavia, una serie che tendeva a dominare questa applicazione di test non era ancora apparsa, fino ad ora. AnTuTu ha un nuovo re (di nuovo), poiché è stato rivelato il punteggio del nuovo Nubia dedicato al mercato dei videogiochi.

Ci riferiamo al RedMagic 9 Pro che ha letteralmente spazzato via AnTuTu, diventando il nuovo campione globale in termini di potenza pura.

Con quasi 2,3 milioni di punti in AnTuTu 10, RedMagic 9 Pro è una vera e propria bestia

Ci piacerebbe dire che sia una sorpresa, ma i RedMagic sono quasi sempre in vetta alla classifica di AnTuTu. Ora, il RedMagic 9 Pro ha fatto lo stesso, frantumando il record imposto dai suoi concorrenti.

Una fuga di notizie suggerisce che il nuovo smartphone da gaming di Nubia abbia raggiunto 2.290.773 punti in AnTuTu 10, stabilendo un nuovo record mondiale in questo benchmark.

Grazie al suo Snapdragon 8 Gen 3 + 24 GB di RAM LPDDR5X + memoria UFS 4.0 da 1 TB, il RedMagic 9 Pro ha superato altri grandi nomi come lo Xiaomi 14 Pro (2.038.541 punti), il OnePlus 12 (2.110.808 punti) e persino l’iQOO 12 Pro (2.169.893 punti).

Il punteggio di questo dispositivo è incredibile, sfiorando i 2,3 milioni di punti con una facilità sorprendente. Ecco i suoi risultati individuali:

  • CPU: 516.397 punti.
  • GPU: 904.492 punti.
  •  Memoria: 457.734 punti.
  •  UX (Esperienza Utente): 412.150 punti.

Ma come fanno il RedMagic 9 Pro e altri modelli delle generazioni precedenti a ottenere sempre risultati così eccellenti?

La risposta è abbastanza semplice: in primo luogo, sono dispositivi da gaming il cui principale obiettivo è sfruttare al massimo tutte le loro risorse (il loro software è progettato per questo scopo).

In secondo luogo, sono dotati di un chip speciale che ottimizza le prestazioni (RedMagic R2, non si sa ancora se verrà introdotto l’R3), e in terzo luogo, ma non meno importante, il loro sistema di raffreddamento è sempre superiore a quello degli smartphone standard.

Quest’ultimo aspetto è molto utile per mantenere le temperature sotto controllo, evitando così il throttling e preservando le prestazioni. Anche se ancora non abbiamo immagini di questo nuovo RedMagic, è molto probabile che sia dotato di raffreddamento attivo.

Non sappiamo se verrà introdotta una nuova versione del sistema di raffreddamento ICE (attualmente alla versione 11.0), ma è certo che ritroveremo una combinazione di camera a vapore e ventilatore.

Quando verrà lanciato il RedMagic 9 Pro? Ci sarà una versione Pro+?

Secondo Nubia, il RedMagic 9 Pro verrà lanciato il prossimo 23 novembre in Cina. Le generazioni recenti suggeriscono che dovrebbero essere lanciati sia il modello Pro che un modello Pro+.

Tuttavia, a ottobre è stata rivelata una indiscrezione secondo cui i modelli certificati erano il RedMagic 9 e il 9 Pro. Cambieranno nuovamente le varianti? In ogni caso, i RedMagic 9 promettono grandi cose.