Notizie

Come recuperare i dati con EaseUS Data Recovery Wizard

Ti è mai capitato di perdere dei file importanti oppure cancellarli in maniera del tutto involontaria? Probabilmente sì, e se sei qui, è perché anche tu sei alla ricerca di un programma gratuito che ti permetta proprio di recuperare i documenti eliminati. Senza perderci in inutili chiacchiere passiamo subito a scoprire il protagonista dell’articolo di oggi, ovvero EaseUS Data Recovery Wizard, un software di recupero per foto, video e molte altre tipologie di file.

Come sicuramente avrai intuito, per il nostro approfondimento odierno abbiamo deciso di mettere sotto torchio uno dei programmi per il recupero dati più scaricato e apprezzato dagli utenti. EaseUS Data Recovery Wizard è infatti un software, scaricabile in versione gratuita sia su PC Windows sia su Mac, che promette – ma soprattutto permette – di recuperare tutti quei dati (Word, PDF, jpeg etc.) cancellati, magari anche per errore.

Ripristinare file cancellati

Se ancora non lo avessi fatto, procedi subito con il download e con la relativa installazione di EaseUS Data Recovery Wizard. E’ gratis e fortunatamente è disponibile sia per Mac che per i computer con a bordo Windows. Terminata l’installazione il programma eseguirà un veloce controllo degli hard disk, a cui seguirà la visualizzazione della schermata principale, attraverso la quale potremo iniziare a cercare i file interessati.

C’è da segnalare che la visualizzazione di alcune impostazioni differisce a seconda del sistema operativo utilizzato. Comunque non preoccuparti perché usare EaseUS Data Recovery Wizard è immediato e alla portata di tutti. Ora però torniamo a noi. Avviato il programma si ha la possibilità di cercare tutti i file o solamente una o più tipologie di documenti. Ovviamente se avessi necessità di recuperare una foto sarebbe inutile eseguire una scansione su tutto.

A questo punto sarà sufficiente selezionare il nostro disco per avviare la ricerca dei dati eliminati. Terminato il processo EaseUS Data Recovery Wizard ordinerà le informazioni in base al percorso o alla tipologia dei file trovati. Come puoi vedere attraverso l’immagine qui sotto recuperare e quindi ripristinare il file interessato è un gioco da ragazzi. Non basta fare altro che selezionarlo e premere sull’opzione “Recupera Ora” posto in alto a destra.

Premuto il tasto indicato avremo la possibilità di scegliere il percorso preferito, dove EaseUS Data Recovery Wizard ripristinerà il file precedentemente cancellato. Ora non rimane altro che recarsi al path scelto. Come per magia il documento incriminato sarà lì, pronto per essere consultato come se nulla fosse successo. Fantastico, non trovi?

Conclusione

C’è poco da dire, EaseUS Data Recovery Wizard è compatibile con qualsiasi PC Windows o MacOS, funziona alla perfezione e soprattutto è gratis. La limitazione di questa versione però è che permette di recuperare dati per un massimo di 2 GB. Se dovessi avere la necessità di ripristinare un file di dimensioni maggiori ti consigliamo di scaricare la versione Pro. Solo per te è disponibile uno sconto del 50%.

EaseUS Data Recovery Wizard Pro50% di sconto
EaseUS Data Recovery Wizard Pro
Il miglior software per il recupero dati per ripristinare facilmente e velocemente dati eliminati, formattati, o persi dal tuo PC, laptop, o dispositivi removibili.
Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +