Very Mobile è ufficiale: prime impressioni e cosa c’è da sapere

Dopo Iliad prima e Ho. Mobile poi, ecco arrivare come un fulmine a ciel sereno un ulteriore gestore telefonico che promette di stravolgere il panorama delle offerte telefoniche. Si chiama Very Mobile, è un operatore virtuale e fa parte del gruppo Wind Tre S.p.A.

Proprio nelle scorse ore la società si è presentata nel nostro Paese con una proposta molto allettante. La prima offerta targata Very Mobile prevede minuti illimitati ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 GB di traffico dati 4G con velocità. Il tutto a 4,99 euro al mese.

Cos’è Very Mobile

Senza troppi ed inutili giri di parole andiamo subito al sodo. Come anticipato a inizio articolo Very Mobile è il nuovo operatore telefonico del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd, nonché l’azienda che possiede Wind Tre S.p.A.

Qualità e velocità della rete Very Mobile

Trattandosi di un nuovo servizio non abbiamo ancora i dati e le informazioni necessarie per darti una nostra opinione completa. Nonostante questo possiamo fin da subito dirti che Very Mobile utilizza la rete Wind Tre, capace di coprire fino al 99% della popolazione in Italia.

Da considerare invece la velocità massima che può raggiungere la rete 4G fornita da Very Mobile, ovvero 30 Mbps in download e in upload, un dato che potrebbe frenare non di poco la scelta di passare al nuovo operatore.

Servizio clienti Very Mobile

Uno dei punti carenti della maggior parte dei gestori che operano sul suolo italiano è proprio il supporto. Questo però non sembra spaventare Very Mobile che, assieme al lancio della prima offerta Very 4,99, ha pubblicizzato i propri canali di contatto.

Per qualsiasi dubbio o necessità tutti i nuovi clienti o futuri possessori di una SIM Very Mobile potranno chiamare e rivolgersi ai numeri messi a disposizione dall’operatore telefonico. Il numero verde Very Mobile è l’800994444 mentre il servizio clienti Very Mobile è l’1929.

Applicazione ufficiale Very Mobile

Come i suoi diretti concorrenti Very Mobile non ha indugiato troppo e fin da subito ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti un’applicazione dedicata alla consultazione e alla gestione della propria tariffa telefonica.

L’app Very Mobile ovviamente è completamente gratuita e può essere scaricata in maniera semplice e veloce sia su smartphone Android sia su iPhone. Il software si presenta con un’interfaccia chiara e pulita, quindi il suo utilizzo è pressoché immediato.

Con l’applicazione ufficiale Very Mobile si ha sempre tutto sotto controllo. E’ possibile gestire le SIM intestate con un unico accesso, consultare il dettaglio del traffico, ricaricare la propria scheda, e controllare traffico residuo e Giga rimanenti.