La Smart TV TCL C639 QLED è uno dei modelli più avanzati e completi del famoso brand cinese.
Con uno schermo di alta qualità, sistema audio di alta gamma e numerose funzionalità smart, questo dispositivo è in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento davvero eccezionale. Ma vediamo nel dettaglio cosa rende questa TV così speciale.
In Italia è commercializzato nei formati:
- TCL 43C639 (43 pollici)
- TCL 50C639 (50 pollci)
- TCL 55C639 (55 pollici)
- TCL 65C639 (65 pollici)
- TCL 75C639 (75 pollici)
Panoramica delle caratteristiche
La TCL C639 QLED si presenta con uno schermo in risoluzione 4K Ultra HD e tecnologia HDR. Questo garantisce immagini nitide, definite e con una gamma cromatica estremamente ampia.
Inoltre, il supporto alla tecnologia Dolby Vision e Atmos rende l’esperienza di visione ancora più immersiva, con un audio surround di alta qualità.
Ma la TCL C639 non è solo una semplice TV: è anche una vera e propria smart TV, grazie al sistema operativo Google TV integrato.
Questo permette di accedere a una vasta gamma di app, contenuti on demand e streaming online, oltre che di utilizzare comodamente il dispositivo come display per il proprio computer o dispositivo mobile.
La TCL C639 è poi dotata di controllo vocale hands-free, compatibile sia con Google Assistant che con Alexa. Questo significa che è possibile utilizzare la voce per impartire comandi al dispositivo, cercare contenuti o semplicemente cambiare canale.
- QLED: la tecnologia all’avanguardia Quantum Dot riproduce...
- HDR multiformato: qualità d’immagine eccezionale, da...
- Gli speaker ONKYO, progettati specificatamente per una...
- Game Master: grazie a HDMI 2.1, ALLM (modalità Auto Low...
- Google TV: doppio telecomando incluso e Assistente Google...
Design
La TCL C639 QLED si presenta con un design moderno e sobrio, adatto a qualsiasi tipo di arredamento.
Lo schermo è racchiuso in una cornice sottile e leggera, che lo rende perfetto anche per essere appeso a parete. I piedini in metallo, invece, garantiscono stabilità e robustezza al dispositivo.
Sistema audio
Come anticipato, la TCL C639 QLED è dotata di un sistema audio di alta gamma firmato Onkyo, che permette di godere di un audio surround di altissima qualità, perfetto per film, serie TV e videogiochi.
Inoltre, il supporto alla tecnologia Dolby Atmos rende l’esperienza di ascolto ancora più immersiva, con una diffusione del suono a 360 gradi.
- QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un’infinità di...
- HDR multiformato: qualità d’immagine ottima, da qualsiasi...
- Gli speaker ONKYO, progettati specificatamente per una...
- Game Master: grazie a HDMI 2.1, ALLM (modalità Auto Low...
- Google TV con doppio telecomando incluso e Assistente Google...
Funzionalità smart
La TCL C639 QLED è dotata del sistema operativo Google TV, che permette di accedere a una vasta gamma di app, contenuti on demand e streaming online.
In più, il dispositivo è compatibile con Google Assistant e Alexa, il che significa che è possibile utilizzare la voce per impartire comandi al dispositivo, cercare contenuti o semplicemente cambiare canale.
Connessioni
La TCL C639 QLED offre diverse opzioni per la connessione a Internet e ai dispositivi esterni.
Oltre alla classica presa Ethernet, è presente anche la connessione WiFi per accedere a Internet senza fili.
Ed è dotata di diverse porte HDMI e USB, che permettono di collegare facilmente altri dispositivi come console di gioco, lettori Blu-ray o sistemi di home theater.
- QLED: la tecnologia all’avanguardia Quantum Dot riproduce...
- HDR multiformato: qualità d’immagine eccezionale, da...
- Gli speaker ONKYO, progettati specificatamente per una...
- Game Master: grazie a HDMI 2.1, ALLM (modalità Auto Low...
- Google TV: doppio telecomando incluso e Assistente Google...
Conclusione
In conclusione, la Smart TV TCL C639 QLED è un prodotto davvero completo e di alta qualità, adatto sia a chi cerca un dispositivo per il solo intrattenimento che a chi vuole sfruttare al massimo le funzionalità smart.
Lo schermo 4K Ultra HD e la tecnologia HDR garantiscono immagini nitide e definite, mentre il sistema audio Onkyo e la tecnologia Dolby Atmos offrono un’esperienza di ascolto immersiva e di alta qualità.
Infine, il sistema operativo Google TV e la compatibilità con Google Assistant e Alexa rendono questa TV estremamente versatile e facile da utilizzare.