Recensione Tastiera AUKEY KM-G12

AUKEY KM-G12
AUKEY KM-G12

La tastiera meccanica KM-G12 di AUKEY è un ottimo prodotto, adatto a tutti i tipi di utilizzo dal gaming spinto fino ad un uso basato sulla scrittura testuale. Questo prodotto si è dimostrato preciso, affidabile, robusto, e dotato del giusto compromesso tra eleganza e aggressività.

Confezione

Il packaging è essenziale e non riserva particolari sorprese, ma vista la tipologia di prodotto e la fascia di prezzo non ce n’era alcun bisogno. La tastiera è l’unica cosa che vi interesserà davvero unboxare quanto prima. Presenti il classico manuale di istruzioni e la garanzia.

Design e materiali

Il design di questa tastiera meccanica è splendido, poiché possiede un misto perfetto tra buongusto e aggressività. Scendendo nel dettaglio, il frame è in alluminio con i bordi smussati che danno un effetto cromatura, i tasti retroilluminati sono di plastica satinata che li rende molto piacevoli alla vista. Inoltre è presente lungo tutto il bordo tastiera una striscia led che la rende ancora più affascinante.

C’è da precisare che le tastiere meccaniche sono caratterizzate da un suono molto forte e caratteristico che non a tutti potrebbe piacere. Quindi quando comprate un dispositivo di questa famiglia dovrete tenere in considerazione la sua “rumorosità”.

Qualità e utilizzo

Il cavo USB arriva ad 1.5 metri di lunghezza, l’anti-ghosting è efficace e sia nelle situazioni di gioco più intense che nelle sessioni di scrittura veloci non perde un colpo. L’ho usato in accoppiata con un mouse da gaming Logitech e le due periferiche mi hanno permesso di condurre sessioni di gaming perfette, sia in titoli action come gli sparatutto che negli sportivi.

Anche nella scrittura testuale offre ottime performance, per quanto sia abbastanza palese che dimostri tutto il suo valore quando si scende sul campo di battaglia nei vari videogiochi. Ad ogni modo rappresenta un ottimo compromesso qualora ci occorra svolgere entrambe le operazioni.

La forma convessa di ogni tasto rende inoltre l’affondo delle dita soddisfacente e preciso, contribuendo alla sensazione di solidità e affidabilità generale che il prodotto riesce a trasmettere. La qualità d’utilizzo è nettamente superiore rispetto alle controparti a membrana, che a prezzi quasi uguali non godono di tutti questi vantaggi.

Conclusioni

La tastiera AUKEY KM-G12 è un’ottima periferica in campo Windows/Mac/Android. Questo prodotto offre tutti i pregi e la filosofia delle tastiere meccaniche ad un prezzo di poco superiore ai 60 euro, affermandosi come un best-buy indiscusso.

Ora in offerta
AUKEY Tastiera Gaming Meccanica con Retroilluminazione RGB Personalizzabile e Switches...
  • Retroilluminazione RGB: KM-G12 è dotato di 7 colori preimpostati e 12 configurazioni di...
  • Switch AUKEY Red: Interruttori lineari con resistenza minima senza sensazione di impatto tattile....
  • Rollover N-Key completo: 104-key rollover con anti-ghosting permetteranno alla tastiera di non...

AUKEY KM-G12

7.8

Confezione

7.0/10

Design e materiali

8.0/10

Qualità e utilizzo

8.0/10

Prezzo

8.0/10