Recensioni

Speaker bluetooth Aukey SK-S1: la nostra recensione

Era da un po’ di tempo che non provavo un prodotto di questo tipo e devo dire che è stato uno stacco abbastanza piacevole rispetto ai soliti device che abbiamo avuto in prova in questo periodo. Sto parlando della cassa bluetooth SK-S1 prodotta dalla sempre più famosa azienda cinese Aukey. Quindi non perdiamo altro tempo e procediamo con la nostra recensione.

Confezione

Al suo interno oltre a trovare la cassa bluetooth Aukey SK-S1, ben custodita in una bustina bianca opaca che evita il manifestarsi di eventuali graffi dovuti al trasporto nella scatola, sono presenti un cavo jack da 3,5 mm maschio-maschio, un cavo microUSB-USB per la ricarica e la manualettistica varia.

Design e Materiali

Questo speaker bluetooth presenta un design decisamente elegante e molto curato in ogni dettaglio. Ha infatti una costruzione solidissima: è costituito principalmente di metallo e plastica dura. Guardando il dispositivo salta subito all’occhio l’ampia griglia in metallo che protegge le due casse audio e il subwoofer. Nulla è stato lasciato al caso. Nella parte inferiore abbiamo uno strato di gomma con 4 piedini che fornisce un ottimo grip, così da evitare qualsiasi spostamento involontario.

Continuando con la descrizione dello speaker bluetooth Aukey SK-S1, superiormente trovano spazio un piccolo led di notifica e quattro pulsanti: uno per rispondere alle chiamate, uno per avviare/mettere in pausa le canzoni, uno per alzare/abbassare il volume ed uno per navigare tra le tracce audio. Nella parte posteriore abbiamo invece il tasto di accensione/spegnimento, la porta microUSB e l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm.

Qualità audio

In 200 x 60 x 65 millimetri con un peso di 676 grammi, troviamo due casse da 8 Watt l’una con in mezzo un subwoofer. Il suono è potente ma la resa sonora varia molto in base alla canzone riprodotta. Infatti, nel caso di tracce con un audio cristallino, i bassi vengono riprodotti in maniera forse un po’ troppo accentuata.

Per quanto riguarda invece la connettività troviamo, oltre agli ingressi precedentemente elencati, anche il bluetooth 4.0 che consente di connettere smartphone, tablet e tutti gli altri dispositivi che supportano questa tecnologia. La cassa bluetooth Aukey SK-S1 è poi caratterizzata anche da un microfono che ci consente di rispondere alle chiamate direttamente dal prodotto senza dover utilizzare necessariamente lo smartphone.

Autonomia

Grazie ad una batteria ai polimeri di litio da ben 4000 mAh sono riuscito a raggiungere le 9 ore di utilizzo continuato prima di dover ricaricare lo speaker bluetooth Aukey SK-S1. Per quanto riguarda invece la ricarica, le tempistiche sono decisamente lunghe. Per passare dallo 0 al 100% ha impiegato circa 4 ore e 30. Posso comunque dire che l’autonomia è abbastanza buona considerando che abbiamo due casse da 8W l’una.

Conclusione

Con questa cassa bluetooth Aukey ha svolto un lavoro che lascia un po’ a desiderare. Per quanto riguarda il design nulla da dire, il prodotto è davvero bello, ma per la qualità del suono si poteva fare decisamente meglio. In ogni caso, chi fosse interessato all’acquisto del dispositivo, potrà farlo direttamente da Amazon.it tramite questo link.

Fotogallery

Speaker bluetooth Aukey SK-S1

Speaker bluetooth Aukey SK-S1
7.4

Confezione

9.0/10

Design e materiali

9.0/10

Qualità audio

5.5/10

Prezzo

6.0/10

Pro

  • Design elegante
  • Potenza del suono

Contro

  • Scarsa qualità audio
  • Prezzo eccessivo

Fai click per commentare
Vai su