Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di mettere alla prova una delle molte casse bluetooth che occupano la fascia bassa del mercato, che ogni giorno vede sempre più l’arrivo di nuovi dispositivi.
Parliamo dello speaker bluetooth Aukey Eclipse SK-M30 che, come potrete leggere e vedere proseguendo con la lettura dell’articolo, dispone di un design unico ed elegante, il quale consente a questo device di essere posizionato in qualsiasi stanza della nostra abitazione.
La stessa attenzione sarà stata impiegata anche nella componentistica audio? Prima di andare dritti al sodo, e quindi rispondere al quesito, procediamo con ordine e analizziamo minuziosamente l’oggetto. Ecco la nostra recensione della cassa bluetooth Aukey Eclipse SK-M30.
Confezione
Chi di voi ha già acquistato almeno un prodotto targato Aukey non rimarrà di certo sorpreso dal packaging di vendita. La confezione infatti, realizzata in cartone riciclato, è molto semplice e contiene l’essenziale. Equivale a dire la cassa, ovviamente, un cavo microUSB-USB per la ricarica, un cavetto con jack audio da 3,5mm su entrambi i lati, manuale di istruzioni comprensivo della lingua italiana e certificato di garanzia per 24 mesi.
Design e materiali
Come sicuramente avrete intuito dall’introduzione siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla cura che il produttore cinese ha riservato per il suo dispositivo. Lo speaker wireless Aukey Eclipse SK-M30 ha una forma rettangolare di 211 x 114 x 64 mm per un peso di 800 grammi.
La cassa è ricoperta quasi interamente da un tessuto simil corda intrecciata che ricorda molto l’estetica degli Amazon Echo. Un design che, a nostro parere, è in grado di sposarsi perfettamente con qualsiasi ambiente. Sulla parte superiore abbiamo 5 tasti funzione: accensione/spegnimento, modalità, play/pausa, e quelli per alzare e abbassare il volume.
Lateralmente troviamo due piastre, dietro le quali si celano altrettanti driver da 20 Watt in totale e due subwoofer, che conferiscono alla cassa Aukey Eclipse SK-M30 un suono pieno e potente. Nella parte inferiore infine vi è una base gommata che ospita l’ingresso per il jack audio da 3,5mm, una porta microUSB per la ricarica, il microfono e un LED di stato.
Qualità audio
Passiamo ora alla parte centrale della nostra recensione. Lo speaker bluetooth targato Aukey dispone di una componentistica tecnica di buona qualità, capace di erogare una potenza decisamente interessante, ben 20 Watt. La musica viene riprodotta con audio cristallino, gli alti sono nitidi, i bassi invece sono poco profondi e mettono a dura prova brani classici e tracce house. Nulla di tragico, sia chiaro, ma è comunque corretto farlo notare.
Disponendo di un microfono non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di testare anche la parte telefonica offerta dalla cassa Aukey Eclipse SK-M30, la quale si è rivelata all’altezza di questa prova, superandola a pieni voti. Lo speaker wireless realizzato dalla società cinese permette di effettuare e ricevere chiamate senza alcuna sorta di problema. L’audio in uscita, sia per noi sia per il ricevente, è chiaro e privo di difetti.
Autonomia
L’oggetto è caratterizzato da una batteria da ben 4000 mAh che, secondo l’azienda, dovrebbe garantire fino a 12 ore di utilizzo ininterrotto. E’ con nostro grande piacere comunicarvi che nel corso delle prove eseguite lo speaker wireless Aukey Eclipse SK-M30 ha mostrato una autonomia ancora migliore di quella dichiarata dal produttore stesso.
Prima di dover ricaricare il dispositivo, infatti, siamo riusciti ad utilizzarlo per 13/14 ore, una tempo davvero notevole e invidiabile. Per quanto riguarda invece le tempistiche di ricarica, per passare dallo 0 al 100%, la cassa Aukey Eclipse SK-M30 ha impiegato circa 3.30/4 ore.
Conclusione
Eccoci qui, siamo giunti alla conclusione della recensione di Aukey Eclipse SK-M30. Quindi, lo speaker bluetooth targato Aukey merita o no di essere acquistato? Secondo noi, sì! L’oggetto infatti, oltre ad avere un costo accessibile, ha tutte le carte in regola per diventare il vostro nuovo soprammobile. E’ bello, sì, ma poi suona bene, molto bene!
- BASS POTENTE: con 20W driver e subwoofer migliorano...
- LUNGA DURATA DI LAVORO: grazie alla potente 4000mAh...
- DESIGN MODERNO: Altoparlante Bluetooth ad alta prestazione,...
- CONTENUTI DI PACCO: AUKEY SK-M30 Eclipse Altoparlante...