Recensione auricolari wireless Sony WF-C500

auricolari wireless Sony WF-C500

Con gli auricolari wireless WF-C500, Sony sta provando a portare sul mercato nuovi prodotti qualitativi ad un prezzo estremamente contenuto e accessibile a tutti.

Come è facile immaginare, la scelta è tutt’altro che semplice da realizzare, anche per un’azienda del calibro di Sony. Ci sarà riuscita? Andiamo subito a scoprirlo!

Ora in offerta
Sony WF-C500 - Auricolari True Wireless, Batteria fino a 20 ore, Compatibile con...
  • Auricolari piccoli e leggeri: un'ottima indossabilità
  • Tecnologia DSEE e suono su misura con EQ per un'esperienza di ascolto più piacevole con i tuoi...
  • Connettività Bluetooth stabile e facile

Recensione Sony WF-C500

Caratteristiche

Iniziamo sottolineando il fatto che le Sony WF-C500 non sono le più premium dell’intera gamma di cuffie proposte da Sony. Nonostante questo hanno tutto ciò che serve, quindi nulla di cui lamentarci.

Per quanto riguarda la connettività, gli auricolari TWS WF-C500 utilizzano il Bluetooth 5.0, mentre sul fronte dell’autonomia, abbiamo una batteria che garantisce fino a 10 ore di ascolto.

La custodia di ricarica consente di fornire un’ulteriore carica completa per un totale complessivo di 20 ore, il che si traduce in un risultato decisamente buono.

È possibile controllare le cuffie Sony WF-C500 in diversi modi. L’app ufficiale del produttore, Connect Headphones, è perfetta: oltre a funzionare in maniera eccellente, offre alcune funzioni molto interessanti.

Ad esempio è possibile attivare la tecnologia DSEE proprietaria di Sony, la quale ottimizza la sorgente audio tanto da approssimarne la qualità a quella dell’alta risoluzione, portando così un miglioramento netto nella qualità dell’ascolto.

Gli auricolari TWS Sony WF-C500 sono inoltre compatibili con Google Assistant e Siri. Per interagire con l’assistente sarà sufficiente premere i grandi pulsanti posizionati sulle cuffie.

Questi controlli consentono anche riprodurre/mettere in pausa la musica, alzare/abbassare il volume, andare avanti/indietro con le tracce, rispondere/terminare una chiamata.

In ultimo, ma non certo per importanza, è la presenza della certificazione IPX4 contro umidità e schizzi di acqua e la funzione per associare un secondo dispositivo tenendo premuti i pulsanti su entrambe le cuffie per circa 5 secondi.

Design e materiali

Come la maggior parte delle cuffie in-ear, anche le Sony WF-C500 hanno un design piuttosto semplice e anonimo che di certo non fa gridare “Wow”. Tuttavia la costruzione è impeccabile e sembrano fatte per durare nel tempo.

Con un peso di 5,4 grammi per auricolare e dimensioni estremamente compatte, le Sony WF-C500 sono facili da indossare e, una volta posizionate, difficilmente si sposteranno, anche nelle condizioni più difficili (come corsa e attività fisica).

Qualità audio

Nonostante siano cuffie economiche, le Sony WF-C500 suonano in maniera discreta. Se si gioca un po’ con l’equalizzatore si riescono ad ottenere ottimi risultati.

Il suono riprodotto da questi auricolari wireless è limpido e ricco di dettagli in tutte le fasce. Come appena accennato, inizialmente si potrebbe sottovalutare la qualità sonora, ma è sufficiente configurare l’equalizzazione per avere suoni ben bilanciati ed equilibrati.

Le Sony WF-C500 fanno il loro dovere in ogni frequenza. Con esse il produttore ha raggiunto il perfetto equilibrio che permette di ascoltare tutti i generi musicali in maniera convincente.

Conclusione

Collegandoci all’introduzione, costruire cuffie in-ear true wireless a prezzi accessibili e capaci di avere un’ottima resa sonora non è per niente semplice. Per quanto riguarda le WF-C500, Sony ci è riuscita.

Ha portato sul mercato un prodotto acquistabile da chiunque senza andare troppo a sacrificare ciò che contraddistingue da sempre la società. Parliamo ovviamente della qualità.

Se fossi alla ricerca di un paio di auricolari wireless economici garantire un suono brillante e ricco di dettagli le hai trovate.

Ora in offerta
Sony WF-C500 - Auricolari True Wireless, Batteria fino a 20 ore, Compatibile con...
  • Auricolari piccoli e leggeri: un'ottima indossabilità
  • Tecnologia DSEE e suono su misura con EQ per un'esperienza di ascolto più piacevole con i tuoi...
  • Connettività Bluetooth stabile e facile