In questa recensione, ci concentreremo sulle funzionalità della serratura intelligente WELOCK. Allo stesso modo, vedremo come installarla, la sua prima configurazione, il suo prezzo e, naturalmente, ti diremo come funziona.
Recensione serratura smart WELOCK
Unboxing
La confezione della serratura smart WELOCK è semplice ma completa al tempo stesso.
All’interno del packacking di vendita troviamo infatti le istruzioni per installazione e uso, il cilindro della serratura intelligente, 2 cacciaviti esagonali, 3 schede RFID e la custodia protettiva in silicone.
Come si installa
L’aspetto più importante di questo prodotto è sicuramente la parte relativa all’installazione. Molti potrebbero pensare che installare questa serratura smart sia complicato. Fortunatamente, invece, è piuttosto semplice.
Inoltre, caratteristica estremamente rilevante di questa serratura smart con impronta digitale, è che non richiede nessuna modifica alla porta, tanto meno il cambio del telaio.
Per installare la serratura intelligente WELOCK, la prima cosa che dobbiamo fare è rimuovere la vecchia serratura. Questo viene fatto rimuovendo la vite che fissa la serratura alla porta.
Una volta rimossa la vite, rimuoviamo il blocco. Se confrontiamo la serratura WELOCK con la vecchia serratura, ci rendiamo conto che entrambe hanno esattamente la stessa dimensione e posizionamento. Inoltre, la serratura intelligente ha anche lo stesso foro in cui deve essere posizionata la vite di fissaggio.
Quello che dobbiamo fare ora, è rimuovere la vite che tiene il pomello interno che è collegato alla serratura. L’operazione viene fatta per poter installare la serratura intelligente e inserirla correttamente nel foro della porta.
Procediamo mettendo la serratura smart all’interno del foro, incastriamola bene e avvitiamo e regoliamo nuovamente il pomello interno, che tra l’altro ha diversi piccoli segni che servono da guida per una corretta regolazione.
Una volta fissata la nuova serratura, non resta che posizionare la vite di fissaggio.
Configurazione e modalità di utilizzo
Per la configurazione della serratura intelligente WELOCK è necessario utilizzare l’applicazione mobile (iOS | Android). Una volta scaricata, dovrai creare un account e registrarti con la tua email e seguire i passaggi indicati.
All’interno dell’app, possiamo eseguire la gestione delle password, controllare chi apre la porta e a che ora, e possiamo anche eseguire l’apertura della porta, la registrazione degli utenti e molto altro ancora.
Conclusione
Installare la serratura smart con impronta digitale WELOCK è semplice e alla portata di tutti. Inoltre, durante l’uso che prosegue oramai da alcuni mesi, non abbiamo mai riscontrato alcun problema.
Ottima l’opzione che consente di utilizzare delle carte RFID, grazie alle quali lo sblocco avviene sempre in maniera pressoché immediata.
L’aspetto che ci è piaciuto meno è l’applicazione. Funziona bene, sia chiaro, ma l’abbiamo trovata poco intuitiva e talvolta un po’ difficile da capire. Soprattutto all’inizio.
In conclusione ci sentiamo assolutamente di consigliare l’acquisto della serratura smart WELOCK poiché, oltre a svolgere la normale funzione di aprire e chiudere una porta, migliora la sicurezza delle nostre case sfruttando la protezione virtuale.
In occasione della festa della mamma WELOCK, attraverso il coupon LOVEMOM, consentirà di usufruire del 30% di sconto sull’acquisto. Se fossi interessato, potrai accedere alla promozione tramite questa pagina.