Recensione Segway Ninebot E25E

Segway Ninebot E25E
Segway Ninebot E25E

In questa recensione andremo ad analizzare sotto ogni aspetto il nuovo Ninebot E25E. Arrivato sul mercato da pochissimo tempo, il monopattino elettrico della società statunitense è pronto a sostituire l’ottimo Ninebot ES2.

Segway Ninebot E25E porta con sé diverse migliorie rispetto al suo predecessore, proponendosi come uno dei migliori monopattini elettrici.

Maneggevolezza e tenuta di strada sono senza dubbio le peculiarità più rilevanti. Abbiamo avuto la possibilità di provarlo per qualche giorno, ed oggi siamo pronti a raccontarti come va il nuovo Ninebot E25E.

Recensione Segway Ninebot E25E

Come riportato poco fa il nuovo Ninebot E25E è l’evoluzione di Ninebot ES2, uno dei monopattini elettrici più apprezzati dagli utenti.

Segway ha tenuto in considerazione il feedback degli utilizzatori portando sul mercato un prodotto capace di sopperire ai pochi aspetti “negativi” emersi con Ninebot ES2. Uno su tutti il piantone dello sterzo ballerino.

Caratteristiche

  • Potenza motore: 300 W
  • Velocità massima: 25 km/h
  • Durata della batteria: 25 km
  • Batteria: 215 Wh (5960 mAh)
  • Tempo di ricarica: 4 h
  • Dimensioni: 116 x 42 x 117 cm (aperto) / 119 x 42 x 36 cm (chiuso)
  • Peso: 14,4 kg
  • Peso massimo supportato: 100 kg
  • Tipologia freno: anteriore elettronico e rigenerativo + posteriore magnetico e meccanico
  • Dimensioni ruote: Flat Free da 9″
  • Pendenza massima: 15%
  • Resistenza acqua: IPX4
  • Luci: anteriore e posteriore
  • Modalità di guida: Eco, Standard, Sport

Struttura e design

Anche se a prima vista il design di Ninebot E25E potrebbe sembrare simile a quello di Ninebot ES2, Segway ha apportato diverse modifiche tangibili.

Ora la struttura è ancora più solida e garantisce un senso di resistenza senza pari. Nessuno scricchiolio e nessuna vite che si allenta con facilità.

Anche il parafango posteriore (totalmente rinnovato) è ben saldo e non presenta alcun gioco, con il rischio che possa danneggiarsi.

Rispetto a Ninebot ES2 l’ultimo modello di casa Segway perde l’ammortizzatore posteriore. Rimane invece quello anteriore.

Siamo sicuri che molti criticheranno questa scelta. A seguito dei nostri test possiamo ritenerci soddisfatti perché grazie all’impiego delle nuove ruote anti-shock non si sente la mancanza della sospensione posteriore.

Rimane l’oramai consolidato sistema di chiusura facilitato. È sufficiente eseguire una pressione sulla linguetta alla base del tubo centrale ed una leggera spinta del manubrio in avanti per chiudere il monopattino in un battito di ciglia.

Immancabili sono poi i LED posti sotto la pedana, controllabili attraverso l’app, che possono essere accesi, spenti e configurati secondo le proprie preferenze.

Presenti infine luce anteriore, posteriore e i vari catarifrangenti che ci consentono di essere visti da persone e veicoli anche in caso di scarsa luminosità.

Ruote e sensazioni di guida

Proprio come il Ninebot E22E, il modello più economico di casa Segway, anche il nuovo Ninebot E25E dispone di due gomme da 9 pollici flat free a doppia intensità.

In confronto a quelle piene dei precedenti Ninebot ES1 ed ES2, questa nuova tipologia di ruote risulta più morbida e al tempo stesso capace di garantire un comfort ed una tenuta di strada migliori.

Si tratta di una scelta vincente perché si ottengono sensazioni di guida più vicine a quelle che si hanno con gomme a camere d’aria senza però doversi preoccupare di gonfiare le ruote o riscontrare problemi di foratura.

Velocità e potenza

Il monopattino elettrico Ninebot E25E è dotato di un motore da 300 Watt che garantisce ottime performance.

Le modalità di guida sono tre e sono attivabili facendo click sul tasto posto sotto al display:

  • Eco: velocità massima di 15 km/h e accelerazione moderata;
  • Standard (S bianca): velocità massima di 20 km/h e accelerazione moderata;
  • Sport (S rossa): velocità massima di 25 il km/h e accelerazione forte.

Il motore di Ninebot E25E consente inoltre di erogare una potenza di picco pari a 600 Watt, utile per percorrere strade e salite con una pendenza massima del 15% senza riscontrare difficoltà o perdite di potenza.

Monopattino elettrico Ninebot E25E

Batteria

Stando a quanto dichiarato dal produttore la batteria da 215 Wh (5960 mAh) posta all’interno del tubo centrale dovrebbe garantire una autonomia di 25 km.

Con un utilizzo moderato e con un guidatore dal peso di 70 kg abbiamo raggiunto una distanza media di 19/20 km.

Un dato soddisfacente, che può essere migliorato fino a raddoppiare tramite l’impiego della batteria aggiuntiva, che assicura anche una velocità massima di 30 km/h.

Ora in offerta
Ninebot by Segway Batteria supplementare per monopattini elettrici ES1 ed ES2, Nero
101 Recensioni
Ninebot by Segway Batteria supplementare per monopattini elettrici ES1 ed ES2, Nero
  • Autonomia aggiuntiva fino a 45 km
  • Velocità aumentabile fino a 25 km/h su Ninebot By Segway ES1 e fino a 30 km/h su Ninebot by Segway...
  • Leggera e facilmente installabile in pochi secondi

Per quanto riguarda invece le tempistiche di ricarica, Ninebot E25E si ricarica in circa 4 ore.

Freni

Per il suo nuovo monopattino elettrico top di gamma Segway ha optato per un sistema di frenata tutto nuovo.

In aggiunta al freno anteriore elettronico e rigenerativo il produttore ne ha installato uno magnetico al posteriore.

Questo si traduce in una frenata sempre pronta e sicura, che assicura al monopattino elettrico una sensazionale affidabilità di guida.

App e connettività

Segway Ninebot E25E può essere collegato agli smartphone Android e iPhone tramite la nuova app Segway-Ninebot (Android / iOS).

L’applicazione consente di consultare le informazioni relative al monopattino, tra cui distanza totale percorsa e autonomia residua.

Ma anche di aggiornare il sistema e configurare alcune funzionalità del dispositivo, come la chiusura software ad esempio.

Conclusioni

Ninebot E25E porta avanti la medesima filosofia del suo predecessore, migliorando alcuni aspetti che avevano fatto storcere il naso ad alcuni clienti.

Ninebot E25E è un monopattino pensato per tutti gli utenti che desiderano un prodotto estremamente affidabile, da trasportare facilmente e con ottime specifiche.

Offerta Ninebot E25E

Come dici, vorresti acquistare il Ninebot E25E al miglior prezzo ma non sai dove comperarlo? Non preoccuparti! Ti lasciamo qui sotto il box con la migliore offerta Amazon del momento, attraverso la quale puoi accedere a promozioni e/o sconti su Ninebot E25E.

KickScooter E25E - Autonomia: 25km - Batteria: 215Wh - Pneumatici: 9 pollici - Potenza in...
  • Nuova generazione di scooter elettrici serie E, autonomia 25 km (45 km) *, motore ad alta potenza...
  • Lo scooter elettrico KickScooter E25E di Segway è costruito su grandi pneumatici da nove pollici ad...
  • E25E scooter elettrico ha un design del parafango ridisegnato che vi proteggerà meglio dagli...