Recensioni

Recensione mouse wireless Aukey KM-W8: poca spesa tanta resa

Torniamo oggi con una nuova ed interessante recensione. Questa volta sotto la lente non c’è uno smartphone, bensì un accessorio, un mouse senza fili. Eravamo alla ricerca di un prodotto con prezzo contenuto, capace comunque di consentirci di svolgere il nostro lavoro senza alcuna difficoltà. Vista la partnership con Aukey abbiamo avuto l’occasione di testare il mouse wireless realizzato direttamente dalla nota società cinese e compatibile sia con PC Windows sia con Mac, il cui prezzo è poco superiore a 10 euro.

Confezione – Voto 6,5

Come di consueto la confezione di vendita è molto semplice. Il mouse senza fili Aukey è celato dentro una piccola scatola di cartone sulla quale è riportata l’immagine del prodotto. Oltre ad esso troviamo un piccolo manuale delle istruzioni che comprende anche la lingua italiana e il certificato di garanzia della durata di 24 mesi. Null’altro. Peccato, perché per funzionare il mouse wireless Aukey necessita di una pila AA. Se in casa non ne avete potrete acquistarne un pacchetto a prezzo stracciato tramite il box qui sotto:

Ora in offerta
AmazonBasics - Pile Stilo Alcaline AA Performance, confezione da 8
925 Recensioni
AmazonBasics - Pile Stilo Alcaline AA Performance, confezione da 8
  • Confezione di 8 batterie alcaline AA da 1,5 V
  • I componenti anti-corrosione migliorati e la nuova composizione allo zinco contribuiscono a una...
  • Pensate per offrire prestazioni affidabili e durature sia per dispositivi ad alto che a basso...

Design e Materiali – Voto 7

Appena preso il mano il mouse della società cinese ci ha dato l’impressione di essere un prodotto fin troppo economico. Tale giudizio però è cambiato nel momento in cui abbiamo inserito la pila AA, che ricordiamo non essere compresa in confezione. Una volta pronto per essere utilizzato, infatti, il mouse senza fili Aukey acquisisce il giusto peso, e la singolare sensazione iniziale dovuta alla leggerezza del dispositivo svanisce.

Nonostante il suo costo ultra economico il prodotto risulta solido e durevole nel tempo. Sono varie settimane che lo utilizziamo come mouse principale e non abbiamo nulla di anomalo da segnalare. I materiali non scricchiolano e non presentano segni di deterioramento. Superiormente il mouse wireless Aukey è ricoperto da uno strato simil gomma, mentre lateralmente presenta un rivestimento ruvido, il quale conferisce una presa salda e un buon grip, per nulla scontato in questa fascia di prezzo.

Qualità di utilizzo – Voto 7

Iniziare ad usare il mouse senza fili Aukey è semplice e alla portata di tutti. Infatti non è richiesta alcuna configurazione. Sarà sufficiente rimuovere il ricevitore posto nella parte inferiore del dispositivo e inserirlo nella porta USB del PC. Ecco che come per magia saremo pronti a sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte da questo prodotto. Tutti i tasti si premono bene, hanno una corsa lunga e il click riprodotto non è per nulla fastidioso.

Oltre al classico tasto destro, sinistro e alla rotellina per scrollare le pagine, per il suo mouse wireless Aukey ha pensato bene di inserire anche due tasti laterali, utili nei videogiochi e per navigare avanti e indietro, ed un altro, collocato nella parte superiore del dispositivo, per regolare i DPI (rispettivamente 800, 1200 e 1600), e quindi la sensibilità del mouse. Non manca nemmeno un sistema di risparmio energetico in grado di disattivare automaticamente il mouse dopo 8 minuti di inutilizzo, così da preservare la durata della batteria.

Conclusione

Il mouse senza fili Aukey si è rivelato un prodotto dal rapporto qualità/prezzo davvero conveniente. Funziona bene, dispone di ben 6 tasti e di una modalità per il risparmio energetico, caratteristiche difficili da vedere su prodotti di questa fascia di prezzo. In conclusione, se cercate un ottimo mouse wireless economico da utilizzare con il vostro PC Windows o Mac, quello proposto da Aukey è il prodotto giusto.

AUKEY Mouse Wireless mini, Pro Mouse Senza Fili con 1600DPI e microricevitore USB 2.0,...
128 Recensioni
AUKEY Mouse Wireless mini, Pro Mouse Senza Fili con 1600DPI e microricevitore USB 2.0,...
  • Design ergonomico ambidestro: Adatto a qualsiasi tipo di grip, cerberus mouse offre esperienza di...
  • Comodo controllo DPI: Bottone Retro, Frontale, e DPI adattatono facilmente e rapidamente ai diversi...
  • Impugnature laterali in gomma migliorate: Riducono la sudorazione e migliorano la presa
Fai click per commentare
Vai su