Recensione Mouse da Gaming AUKEY GM-F4: un buon compromesso

Il mouse di AUKEY rappresenta un’ottima scelta nel campo delle periferiche da gioco se il vostro scopo è acquistare un prodotto valido senza spendere un capitale.

Confezione – Voto 7

Il packaging è elegante e come ci ha già abituato l’azienda estremamente essenziale. Mouse, manuale di istruzioni e carta della garanzia sono tutto ciò che troverete, e di cui avrete bisogno.

Design e Materiali – Voto 6.5

Il design è davvero accattivante e in linea con quanto proposto in ambito gaming. I led RGB che avvolgono la base del mouse, il logo e la rotella di scorrimento sono ben implementati, vivaci ma mai invadenti.

I colori sono in continuo cambiamento ma non è possibile scegliere un colore e mantenerlo fisso. I materiali utilizzati sono plastici e conferiscono leggerezza al mouse, caratteristica che può rappresentare un pro o un contro in base alle vostre abitudini.

Le dimensioni sono tutto sommato contenute e la gobba del GM-F4 non troppo pronunciata. Piccola amarezza per quanto riguarda le impronte che rimangono spesso impresse sulla superficie.

Qualità di utilizzo – Voto 7

Nel contesto classico dell’uso quotidiano questo mouse performa molto bene, ma ovviamente il suo scopo è quello di garantire buone prestazioni in ambito gaming. Testandolo con titoli appartenenti a svarianti generi, ecco il mio personale verdetto.

La sensibilità è tarabile in modo molto semplice, tramite la pressione di una coppia di tasti. Personalmente ho sfruttato la sensibilità più bassa (mia abitudine) e sono rimasto nel complesso soddisfatto dall’esperienza offerta.

Nonostante fossi abituato a mouse con una gobba molto più pronunciata e una forma dei tasti sx e dx diversa, mi sono adattato molto in fretta e senza particolari difficoltà. Unico neo potrebbe essere appunto la leggerezza, per chi è abituato a prodotti ben più pesanti.

Conclusione

Credo che questo GM-F4 possa essere un’ottima alternativa per moltissime persone che si stanno avvicinando al pc gaming e desiderano un prodotto affidabile senza affrontare un investimento troppo ingente.

Oltre al costo, credo che anche a forma e il design di questo mouse lo rendano adatto per essere impugnato da un notevole range di videogiocatori.

AUKEY Knight Mouse da Gioco, Mouse Gaming RGB con 10000 DPI, 8 Pulsanti Programmabili,...
  • Sensore Ottico 10000 DPI: Il sensore ottico PMW3325 offre un'alta sensibilità per un controllo...
  • Effetti di Illuminazione RGB: Retroilluminazione personalizzabile a 3 zone con RGB da 16,8 milioni...
  • 8 Pulsanti Programmabili: Il software di gioco ti permetterà di rimappare i pulsanti, creare e...

AUKEY GM-F4

6.8

Confezione

7.0/10

Design e materiali

6.5/10

Qualità e utilizzo

7.0/10

Pro

  • Design e illuminazione
  • Ergonomia
  • Costo

Contro

  • Leggerezza non per tutti