Confezione – Voto 7
Come di consueto la confezione di vendita è molto semplice. Il mouse da gaming AUKEY GM-F1 è celato dentro una piccola scatola di cartone sulla quale è riportata l’immagine del prodotto. Oltre ad esso troviamo un piccolo manuale delle istruzioni che comprende anche la lingua italiana e il certificato di garanzia della durata di 24 mesi. Semplice e senza troppi fronzoli dalla dubbia utilità.
Design e Materiali – Voto 7
Una volta collegato tramite cavo USB, il mouse si è rivelato di buona fattura, con un’ergonomia che non stanca neanche dopo svariate ore di utilizzo. Sono presenti ben quattro pulsanti programmabili e la rotella ha il movimento sia centrale che laterale per potersi muovere all’interno delle pagine senza troppe difficoltà. È dotato di una piccola striscia di led sia sotto i tasti destro e sinistro, sia nella zona in cui si poggia il palmo della mano.
Nonostante il suo costo economico il prodotto risulta solido e durevole nel tempo. Sono varie settimane che lo utilizziamo come mouse principale e non abbiamo nulla di anomalo da segnalare. I materiali non scricchiolano e non presentano segni di deterioramento. Superiormente il mouse di Aukey è ricoperto da uno strato in plastica satinata, mentre lateralmente presenta un rivestimento ruvido, il quale conferisce una presa salda e un buon grip, per nulla scontato in questa fascia di prezzo.
Qualità di utilizzo – Voto 7
Iniziare ad usare il mouse da gaming AUKEY GM-F1 è semplice e alla portata di tutti, infatti non è richiesta alcuna configurazione. Sarà sufficiente collegare il cavo USB all’interno della PC ed ecco che come per magia saremo pronti a sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte da questo prodotto. Tutti i tasti si premono bene, hanno una corsa lunga e il click riprodotto non è per nulla fastidioso.
Oltre al classico tasto destro, sinistro e alla rotellina per scrollare le pagine, per il suo mouse da gaming AUKEY ha pensato bene di inserire anche due tasti laterali, utili nei videogiochi e per navigare avanti e indietro, ed un altro, collocato nella parte superiore del dispositivo, per regolare i DPI (fino a 5000), e quindi la sensibilità del mouse. Non manca nemmeno l’applicazione dedicata che ci consentirà di personalizzare sotto ogni dettaglio il mouse e le macro a nostro piacimento. È possibile scaricarla da qui.
Conclusione
Il mouse da gaming AUKEY GM-F1 si è rivelato un prodotto dal rapporto qualità/prezzo davvero conveniente. Funziona bene, dispone di ben 6 tasti e di una personalizzazione davvero completa, caratteristiche difficili da vedere su prodotti di questa fascia di prezzo. In conclusione, se cercate un ottimo mouse da gaming economico da utilizzare con il vostro PC Windows o Mac, quello proposto da Aukey è il prodotto giusto.
- Sensore Ottico ad alte Prestazioni: Sensore ottico a 7200...
- Mouse Personalizzabile: Usa il software AUKEY GM-F3 Gaming...
- Illuminazione RGB: Un'ampia gamma di profili preimpostati...
- Leggero e Comodo: Pesa solo 75g, si adatta comodamente alla...
- La Confezione Include: AUKEY GM-F3 RGB Gaming Mouse, manuale...