Siamo sempre di corsa, mai un minuto a casa e quando ci siamo il Quick Charge non fa in tempo nemmeno a darci il 10% di batteria in più. Passiamo più tempo in auto, tra i vari ingorghi, che in altri posti. Proprio per questo abbiamo deciso di recensire il caricatore da auto Lumsing.
Confezione
Il packaging è molto minimale ed è costituito da cartone riciclato ben rifinito con il logo di Lumsing stampato sulla parte superiore, mentre sui bordi laterali sono riportate tutte le principali caratteristiche tecniche del prodotto.
All’interno della confezione di vendita troviamo subito in primo piano il caricatore da auto Lumsing, ben custodito in una bustina bianca opaca che evita il manifestarsi di eventuali graffi dovuti al trasporto nella scatola. Oltre al dispositivo è anche presente un piccolo libretto di istruzioni e la garanzia.
Design e materiali
Un corpo affusolato nella parte inferiore, lascia spazio, man man che sale, ad una sorta di parallelepipedo che è costituito da due lati lucidi in plastica nera, sui quali è riportato il logo Lumsing e le specifiche tecniche. Gli altri due lati, insieme alla parte superiore, sono rifiniti in plastica grigia opaca. Sempre sul bordo posto in alto troviamo l’ingresso per le due porte USB.
Hardware
Come è ovvio, la parte inferiore è costituita dall’attacco per l’accendi sigari presente nella maggioranza delle autovetture. Sulla parte superiore, come già scritto, sono presenti le due porte USB che implementano entrambi la tecnologia Qulacomm Quick Charge 2.0. Il voltaggio in input è di 12-24 Volt circa, mentre quello in uscita è di 5V, ovvero 2.1 Ampere.
Conclusione
Questo caricatore da auto Lumsing risulta essere un ottimo acquisto se si ha la necessità di collegare i propri device elettronici mentre si è in viaggio. Tale convenienza deriva anche dal prezzo di vendita. Chi vuole può acquistare il prodotto a soli 16,99€ direttamente su Amazon.it.