Recensioni

KLIM Mousepad RGB Chroma, il tappetino da Gaming economico!

Ultimamente Klim ci sta sempre più abituando a prodotti tech di qualità, con un ottimo rapporto sul loro prezzo. In questi giorni abbiamo potuto visionare e testare un mousepad che non ha proprio nulla da invidiare ai suoi rivali più blasonati. Si tratta di KLIM Mousepad RGB Chroma.

Qui voi mi direte “ma ci sono in commercio ormai tantissimi mousepad che si illuminano” ed io vi rispondo “si, ma non a questo prezzo!”. Ma vediamo insieme le caratteristiche di questo oggetto che vuol far brillare anche la più oscura scrivania da Gaming.

Confezione – Voto 8

La confezione non ha nulla da invidiare alla concorrenza, il tutto è contenuto in una scatola di cartone, con raffigurato, nella parte superiore, il mousepad a colori e nel retro sono elencate alcune specifiche di quest’ultimo. All’interno troviamo KLIM Mousepad RGB Chroma incastonato e protetto da un involucro in plastica perfettamente a misura, che evita “sballottamenti” indesiderati. Oltre a questo sono presenti anche alcuni adesivi KLIM e un foglietto che elenca i materiali con cui è costruito l’oggetto.

Design e Materiali – Voto 7.5

Come detto in precedenza, questo KLIM Mousepad RGB Chroma non ha nulla da invidiare ai concorrenti più blasonati. Il materiale che lo ricopre è in silicone, con una trama creata appositamente per dare maggiore precisione ai movimenti del mouse. Utilizzandolo è evidente come l’azienda taiwanese abbia ideato costruito questo tappetino affinché duri più a lungo possibile.

Il retro rigido è composto da una lega plastica molto resistente, al quale sono stati aggiunti dei piedini in gomma per non farlo scivolare durante l’utilizzo. I materiali di cui sono fatti quest’ultimi sono di ottima qualità e non sporcano minimamente la superficie con cui stanno a contatto, l’ho testato personalmente su una scrivania bianca. Il cavo di collegamento al PC è intrecciato e il connettore placcato oro.

Qualità di utilizzo – Voto 7.5

Per quanto riguarda il funzionamento c’è poco da dire, è un oggetto “plug and play”. Infatti non avrete bisogno di installare alcun tipo di software in quanto vi basterà collegarlo ad una porta USB del vostro PC e sarete pronti a scegliere la vostra colorazione, semplicemente premendo il tasto a sfioro posizionato direttamente sul mousepad in alto al centro. Potrete scegliere tra sei colori statici e tre effetti Chroma.

Conclusione

Se avete in mente di comprare un tappetino, sicuramente KLIM Mousepad RGB Chroma farà al caso vostro. E’ venduto ad un prezzo 29,90€ direttamente su Amazon.it ed è acquistabile tramite questo link. Certamente il rapporta qualità/prezzo lo rende un bust buy del suo genere e difficilmente potrete dire di no.

KLIM Mousepad RGB Chroma

KLIM Mousepad RGB Chroma
7.8

Confezione

8/10

Design e materiali

8/10

Qualità di utilizzo

8/10

Prezzo

8/10

Pros

  • Prezzo
  • Design
  • Materiali

Cons

  • Nessuno

Fai click per commentare
Vai su