Recensione auricolari wireless JBL Reflect Flow Pro

JBL Reflect Flow Pro

Nelle ultime settimane abbiamo avuto l’occasione di provare e mettere sotto torchio le JBL Reflect Flow Pro, un paio di auricolari wireless impermeabili realizzate dalla società statunitense e presentate lo scorso mese di settembre.

Senza perderci in inutili chiacchiere direi di passare direttamente al sodo e andare a scoprire come si sono comportate JBL Reflect Flow Pro durante i nostri test e se vale la pena acquistarle.

JBL Reflect Flow PRO Cuffie In-Ear Sportive True Wireless Bluetooth, Auricolari...
  • Con le cuffie in ear Bluetooth JBL Reflect Flow PRO, totalmente senza fili e con driver da 6,8 mm,...
  • La Cancellazione Adattiva del Rumore e la tecnologia Smart Ambient ti consentono di ascoltare solo...
  • Due microfoni beamforming più un terzo microfono integrato per la soppressione del vento offrono...

Recensione JBL Reflect Flow Pro

Caratteristiche

Nonostante a prima vista le JBL Reflect Flow Pro possano sembrare delle cuffie in-ear ingombranti, sarà sufficiente indossarle per constatarne leggerezza (4.54 grammi ognuna) e comodità. Una volta inserite nell’orecchio sarà come non averle.

In dotazione sono presenti dei gommini di dimensioni differenti in grado di adattarsi a tutti i padiglioni auricolari. Molto interessante è l’app JBL Headphones, grazie alla quale puoi trovare la misura che più fa per te.

Non solo, è possibile poi personalizzare i controlli a sfioramento presenti sugli auricolari, gestire la cancellazione attiva del rumore (ANC) e personalizzare l’equalizzazione, al fine di impostare il bilanciamento del suono che più ti aggrada.

Sul fronte della soppressione dei rumori, JBL ha lavorato egregiamente.

La cancellazione attiva del rumore è presente ma, differentemente da altri auricolari ANC, unita alla tecnologia Ambient Aware, ci garantisce di percepire i suoni ambientali in tutta tranquillità e sicurezza.

Le JBL Reflect Flow Pro godono inoltre della certificazione IP68, che significa protezione completa contro la polvere e immersioni in acqua oltre 1 metro di profondità per un massimo di un’ora.

Gli auricolari wireless ANC targati JBL sono compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant. Basterà quindi chiamare l’assistente vocale preferito con la voce o toccare le cuffie per impartire il comando desiderato.

Ulteriore nota di merito va all’autonomia: con una ricarica si raggiungono le 10 ore di riproduzione (8 ore con la funzione ANC attiva), mentre la custodia di ricarica compatibile con l’USB-C e ricarica wireless Qi conferisce al dispositivo altre 20 ore.

Design e materiali

Questi auricolari wireless impermeabili con cancellazione attiva del rumore sono durevoli sia sul fronte della batteria sia su quello della realizzazione. Le abbiamo usate sia nella quotidianità che durante gli allenamenti in palestra.

In ogni occasione non ci hanno mai dato fastidio, questo grazie al peso irrisorio ottenuto dalla costruzione interamente in plastica, e mai si sono sfilate dal condotto uditivo. Perfetto!

I 3 microfoni posti su ciascun auricolare garantiscono inoltre una perfetta chiarezza vocale in qualsiasi chiamata, anche quando ci troviamo presenza di vento molto forte.

La ciliegina sulla torta è la protezione IP68 contro sudore, pioggia o polvere. A prescindere dalle condizioni meteo, gli allenamenti e la corsa all’aperto non saranno più un problema.

Qualità Audio

Generalmente quando si parla di auricolari e cuffie per correre, è facile trovare qualche compromesso nelle prestazioni sonore. Per le JBL Reflect Flow Pro però non è così.

Siamo infatti rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità audio che riescono a garantire. Con un suono chiaro e uniforme offrono il giusto equilibrio in tutte le frequenze.

Il timbro non risulta marcato in alcun genere di musica in particolare, di conseguenza sono perfette per qualsiasi tipologia di utente poiché capaci di gestire appieno ogni brano musicale.

Conclusione

Tirando le somme, conviene comperare le JBL Reflect Flow Pro? Secondo noi assolutamente sì. Sono estremamente pratiche da usare, offrono un confort ottimale e suonano decisamente bene.

Per questo approfondimento siamo giunti alla fine. La recensione sugli auricolari wireless JBL Reflect Flow Pro è terminata. Speriamo che i nostri consigli e pareri siano stati di tuo gradimento ma soprattutto ti siano stati d’aiuto.

JBL Reflect Flow PRO Cuffie In-Ear Sportive True Wireless Bluetooth, Auricolari...
  • Con le cuffie in ear Bluetooth JBL Reflect Flow PRO, totalmente senza fili e con driver da 6,8 mm,...
  • La Cancellazione Adattiva del Rumore e la tecnologia Smart Ambient ti consentono di ascoltare solo...
  • Due microfoni beamforming più un terzo microfono integrato per la soppressione del vento offrono...