Recensioni PC & Hardware

Hub USB-C 6 in 1 AUKEY CB-C69: la nostra recensione

Con l’avvento dei computer dotati di presa USB-C il mercato è stato letteralmente invaso da adattatori ed accessori dedicati a questo nuovo standard, al punto di disorientare il cliente nella scelta d’acquisto. Oggigiorno in commercio si trovano infatti una miriade di hub USB-C e può risultare molto difficile trovarne uno capace di soddisfare pienamente le proprie esigenze.

In un mercato così vasto, il modello AUKEY CB-C69 si distingue da tutti gli altri hub USB-C per tre caratteristiche: compattezza, eleganza e funzionalità. Se poi consideriamo che è un prodotto AUKEY, azienda nota per l’affidabilità dei suoi dispositivi, non ci risulta tanto difficile capire che ci troviamo di fronte ad uno dei migliori hub USB-C in circolazione. Andiamo a scoprirlo più dettagliatamente in questa nostra recensione.

Aukey CB-C69 hub usb-c

Confezione – Voto 10

La confezione è di cartone riciclato con al di sopra la stampa raffigurante l’accessorio contenuto. Al suo interno, AUKEY ha pensato bene di offrire, oltre alla solita manualistica ed al codice di garanzia di 24 mesi, una pratica e raffinata custodia di velluto, utile per trasportare in totale sicurezza l’hub ovunque lo si desidera. Un regalo assolutamente da apprezzare, specialmente per questo tipo di prodotti.

Aukey CB-C69 hub usb-c

Design e materiali – Voto 10

Come già detto, l’hub USB-C AUKEY CB-C69 fa della sua forza la compattezza e l’eleganza. Appena estratto dalla scatola si rimane infatti colpiti dal suo design compatto e dalla sua elevata qualità costruttiva. La parte inferiore è completamente in alluminio, mentre la parte superiore è in plastica finemente satinata. Molto utili i 4 gommini posizionati sotto la base, i quali permettono un’ottima aderenza dell’hub su qualsiasi superficie.

Aukey CB-C69 hub usb-c

Funzionalità – Voto 9

Oltre ad un design molto curato e compatto, questo hub non delude le aspettative nemmeno sotto il punto di vista della funzionalità. La struttura raccoglie tutte le connessioni di cui si ha bisogno, con ben 6 porte collocate ai lati. Da un lato troviamo una porta USB 3.0 e una porta video HDMI 4k, mentre dall’altro troviamo 2 porte USB 3.0, uno slot per le schede SD standard ed uno slot per le schede micro SD.

L’hub funziona perfettamente, garantendo una connessione stabile ed un trasferimento dati che può raggiungere una velocità che può toccare i 5Gbps. Purtroppo, però, gli slot per le schede SD e micro SD non possono essere utilizzati simultaneamente e il dispositivo riconoscerà solo la scheda utilizzata per prima.

Aukey CB-C69 hub usb-c

Conclusioni

L’AUKEY CB-C69 è un hub USB-C di ottima fattura, con dimensioni contenute ed una connettività adeguata. Data la sua compattezza e leggerezza, è molto pratico nell’uso in mobilità. Peccato manchi una porta Ethernet.

AUKEY Hub USB C Adattatore 6 in 1 con 3 Porte USB 3.0,Slot Schede SD e MicroSD,Porta HDMI...
363 Recensioni
AUKEY Hub USB C Adattatore 6 in 1 con 3 Porte USB 3.0,Slot Schede SD e MicroSD,Porta HDMI...
  • Hub USB-C 6-in-1: Trasforma una singola porta USB-C in una porta HDMI, uno slot schede SD e microSD...
  • Trasferimento Dati Veloce: Le tre porte USB 3.1 Gen 1 (USB 3.0) e gli slot schede SD e micro SD...
  • Video Ultra HD: La porta HDMI fornisce allo schermo collegato una risoluzione fino a 4K@30Hz

AUKEY Hub USB-C CB-C69

9.3

Confezione

10.0/10

Design e materiali

10.0/10

Funzionalità

9.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Ottima qualità costruttiva
  • Trasferimento dati veloce

Contro

  • Manca la porta Ethernet
Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +