Recensione hub USB-C 6 in 1 Novoo

hub usb c

Con l’avvento delle prese USB C, sono sempre di più gli adattatori e gli hub che permettono di espanderne le funzionalità e di collegare in un’unica presa più dispositivi e supporti di memoria.

Si tratta di un dispositivo che in molte occasioni si rivela fondamentale per svolgere determinate attività o lavori. Per questo motivo è importante procurarsene uno che sia ben funzionante e che duri nel tempo.

Abbiamo avuto modo di provare un interessante hub per USB C della Novoo, marchio che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della tecnologia e che produce tantissimi e validi accessori per computer, dispositivi mobili e non solo.

Continua a leggere per scoprire la nostra recensione.

Confezione – Voto 7

La confezione è molto semplice e dalle dimensioni compatte. Al suo interno troviamo il dispositivo collocato in un pratico alloggio di cartone ed un libretto di istruzioni al cui interno, tuttavia, non è presente la lingua italiana.

Design e materiali – Voto 9

Il design di questo hub è compatto, le dimensioni sono molto contenute ed i materiali sono di buona qualità. Il corpo è in alluminio ed offre al tatto la sensazione di robustezza e solidità. Le dimensioni ridotte rendono questo hub perfetto per i viaggi.

Funzionalità – Voto 9

Oltre ad avere un design molto curato, questo hub non delude le aspettative nemmeno sotto il punto di vista della funzionalità, offrendo ben 6 prese in cui è possibile collegare dispositivi e memorie di archiviazione.

In particolare, l’hub è dotato di due porte USB 3.1, una porta video HDMI 4k, una porta USB C, uno slot per le schede SD standard ed uno slot per le schede micro SD.

L’hub funziona perfettamente. La presa HDMI permette una trasmissione video che può arrivare ad una risoluzione massima di 4K a 30Hz, mentre le prese USB garantiscono un trasferimento dati che può raggiungere una velocità che può toccare i 5Gbps.

L’hub, inoltre, supporta anche la funzione di ricarica, che può arrivare fino a 20V/3A.

Conclusioni

L’hub USB-C 6 in 1 della Novoo è un dispositivo veramente valido e per tutta la durata della prova non ci ha dato alcun tipo di problema, risultando compatibile con praticamente tutti i dispositivi in nostro possesso dotati di presa USB C, compreso gli smartphone.

Se pertanto sei in cerca di un nuovo bub USB, allora questo potrebbe fare proprio al caso tuo.

Puoi acquistarlo su AliExpress tramite questo link. Non dimenticare di inserire il coupon riportato in descrizione che ti consentirà di comperare l’hub USB-C 6 in 1 della Novoo per soli 21,61€.