Se quello ce state cercando è un modem LTE tra i migliori disponibili sul mercato ma a un prezzo concorrenziale, allora FRITZ!Box 6850 LTE fa al caso vostro.
Il dispositivo sviluppato di AVM punta alla fascia media del mercato strizzando l’occhio alla qualità e alle prestazioni. Un dispositivo superlativo che si è distinto per stabilità e facilità di utilizzo.
Confezione – Voto 9
All’interno del box di vendita del FRITZ!Box sono presenti i manuali d’istruzione, alcuni cavi LAN e ovviamente i cavi d’alimentazione.
Specifiche tecniche del FRITZ! Box 6850 LTE – Voto 9
- Wireless: dual band simultaneo con Wi-Fi AC. Una velocità fino a 400 Mbps a 2,4 GHz e fino a 866 Mbps nella banda a 5 GHz.
- LAN: 4 porte da 1 Gbps;
- Fon: 1 porta
- Slot SIM: 1 LTE
- Modem ADSL / VDSL: No
- Alimentazione: richiede una corrente di 12V e una corrente di 2,5 A.
Prima configurazione – Voto 10
FRITZ!Box 6850 LTE troviamo il Fritz! OS, che consente dunque l’integrazione della tecnologia mesh e di conseguenza la possibilità di unificare le bande e avere un unico SSID e password.
In parole povere tutto questo si traduce in un’unica grande rete Wi-Fi, quindi di conseguenza potrete spostarvi all’interno della vostra abitazione senza mai avere caduta di connessione, come invece avverrebbe tra due dispositivi che non sono collegati in mesh.
L’accoppiamento tra i dispositivi è molto semplice: una volta collegati alla corrente sia il router che il reapeter, non bisognerà fare altro che premere il pulsante connect sul repeater ed entro due minuti premere il tasto wps sul FRITZ!Box. Come per magia avremo accoppiato il nostro ripetitore al router direttamente con tecnologia mesh.
Velocità di download – Voto 7
Le prestazioni della velocità di download sono discrete, naturalmente dipendono dalla qualità del segnale che arriva dal ripetitore, una volta collegato si riuscirà a raggiungere una velocità media di 14/15 Mbps e in alcune rare occasioni anche i 20 Mbps.
Il funzionamento in locale invece è ottimo come per ogni dispositivo AVM e non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo.
Conclusioni
Il FRITZ!Box 6850 LTE è risultato un router non eccelso, ma offre molte caratteristiche e tante personalizzazioni, inoltre il prezzo, che spesso è contenuto, lo rende un acquisto utile per tutti quelli che vogliono un modem LTE con un buon grado di personalizzazione.
Fotogallery
Video
- Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 866...
- Modem LTE di categoria 4 con velocità in internet fino a...
- 4 porte LAN veloci, 1 porta USB 3.0 potente per supporti di...
- Verifica la compatibilità del prodotto con altri...
- Centralino per tutti i telefoni analogici, ISDN, DECT e IP,...