Recensioni

Recensione forno a microonde combinato Samsung MC28H5015CS

Chi ha detto che per acquistare un forno a microonde combinato di ottima qualità sia necessario spendere cifre ingenti? Oltre ad avere un costo accessibile a tutti l’oggetto protagonista della recensione odierna può essere ritenuto uno dei migliori forni a microonde dell’anno.

Parliamo del Samsung MC28H5015CS, un forno a microonde che combina al tempo stesso diverse funzioni. Tra queste è impossibile non menzionare il programma di fermentazione avanzata, che consente di preparare lo yogurt ogni volta che vuoi, oppure quello di deodorazione, grazie al quale verrà eliminato qualsiasi cattivo odore.

Come da tradizione del colosso sudcoreano anche questo modello presenta un design elegante e una costruzione senza fronzoli. Il forno a microonde combinato che abbiamo messo sotto la lente è realizzato con materiali di prima qualità, tanto che l’interno è addirittura in ceramica.

Nel caso in cui non lo sapessi questo si traduce in maggior durata nel tempo. La ceramica infatti, a differenza di altri materiali, non perde il colore a seguito di schizzi di grasso e olio, è difficile da graffiare e soprattutto è più semplice e veloce da pulire.

Viste le generose dimensioni del Samsung MC28H5015CS (51,7 x 47,6 x 31 cm per un peso di 17,5 Kg), questo forno a microonde combinato è adatto a cucine e ambienti spaziosi. Se cercassi un elettrodomestico dalle dimensioni contenute ti consigliamo di dare uno sguardo al Candy CMW2070DW. Siamo sicuri che non te ne pentirai.

Troviamo poi ben 15 programmi automatici grazie ai quali è possibile cucinare ogni tipologia di pietanza, dalla carne al pesce, dalla pizza allo yogurt. Sì, hai letto bene. Come riportato anche a inizio recensione, il Samsung MC28H5015CS possiede la funzione di fermentazione che consente di preparare impasti e yogurt, il tutto direttamente da casa.

Trattandosi di un forno a microonde combinato il prodotto realizzato dalla società sudcoreana è caratterizzato anche dalla modalità grill (capace di sviluppare una potenza massima di 1500 watt) grazie alla quale è possibile cuocere gli alimenti come in un forno tradizionale, ricreando la crosticina dorata solita di coscette di pollo e patate arrosto.

In conclusione possiamo affermare che il Samsung MC28H5015CS è un ottimo forno a microonde combinato, perfetto per chi dispone di un piano di lavoro spazioso. Unico neo, se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo, sono le moltissime funzioni a nostra disposizione. Servirà del tempo per imparare a utilizzare al meglio l’elettrodomestico di Samsung.

Caratteristiche principali

  • Capacità: 28 litri
  • Potenza massima microonde: 900 watt
  • Potenza massima grill: 1500 watt
  • Dimensioni: 51,7 x 47,6 x 31 cm
  • Peso: 17,5 kg
  • Diametro piatto girevole: 32 cm

Miglior offerta e verdetto finale

Ora in offerta
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato da 900 + 1500 + 2100 W con Grill e Piatto...
862 Recensioni
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato da 900 + 1500 + 2100 W con Grill e Piatto...
  • Forno a Microonde da 28 litri combinato con Grill e piatto doratore incluso nella confezione: scegli...
  • Utilizza tutto lo spazio a tua disposizione, estrai il piatto girevole per introdurre facilmente...
  • Scegli tra le 15 modalità di cottura preimpostate e goditi il gusto di una cucina saporita e...

Samsung MC28H5015CS

8.4

Design

8.5/10

Qualità di cottura

9.5/10

Praticità di utilizzo

7.0/10

Silenziosità

8.5/10

Pro

  • Cucinare è un piacere
  • I materiali impiegati sono ottimi
  • Il prezzo è giusto

Contro

  • Serve tempo per imparare ad usarlo
Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +