Recensione di Honor Earbuds 3 Pro: Cuffie intrauricolari wireless di prima qualità con un’eccellente qualità del suono

Honor Earbuds 3 Pro.

Le cuffie Honor Earbuds 3 Pro rappresentano il top della gamma di auricolari in-ear di Honor con soluzioni tecniche entusiasmanti.

Secondo Honor, gli Earbuds 3 Pro sono i primi al mondo a presentare un design a doppio elemento che combina un elemento altoparlante dinamico da 11 mm con un tweeter piezoelettrico in ceramica. Honor stesso promette un approccio eccezionale per migliorare sia la riproduzione dei bassi che delle alte frequenze e quindi l’esperienza di ascolto. Gli auricolari 3 Prot includono anche la riduzione attiva del rumore, che può essere completamente modificata per adattarsi all’ambiente operativo.

Le opzioni di colore per Honor Earbuds 3 Pro sono bianche e grigie. Le cuffie con un prezzo consigliato di 199 euro sono diventate disponibili in Finlandia dal 30 maggio.

Due opzioni di colore per le cuffie Honor Earbuds 3 Pro.

Opzioni di colore per le cuffie Honor Earbuds 3 Pro.

Soluzioni eccezionali e grande qualità del suono

Honor Earbuds 3 Pro è un'opzione per cuffie di fascia alta.

Honor Earbuds 3 Pro è un’opzione per cuffie di fascia alta.

Ci sono innumerevoli cuffie wireless wireless oggi sul mercato e praticamente tutti i produttori di smartphone hanno le proprie offerte. Le opzioni sono sempre tante, da poche decine di cuffie a centinaia di euro, con o senza riduzione attiva del rumore.

Le cuffie Honor Earbuds 3 Pro sono il modello di cuffie più avanzato del produttore cinese, che ricorda esternamente la maggior parte degli altri pulsanti wireless. Il design, simile agli AirPods di Apple, continua dalle cuffie stesse alla custodia di ricarica, che è elegante, stretta con angoli arrotondati e quindi facile da infilare in tasca.

Le cuffie bianche stesse sono molto semplicistiche all’esterno, anche se sono inclusi alcuni dettagli grigio argento. La custodia di ricarica è decorata con una scritta Honor stilizzata posta sulla cerniera. La custodia si chiude in modo convincente con un magnete e le cuffie rimangono ben al loro posto.

La custodia di ricarica ha una connessione USB-C per la ricarica.

La custodia di ricarica ha una connessione USB-C per la ricarica.

Le cuffie sono a prova di schizzi IP54, mentre la custodia di ricarica ha un grado di protezione IP52.

Una singola cuffia senza tappo in silicone pesa 5,1 grammi, mentre la custodia di ricarica pesa 42,6 grammi. Le cuffie eleganti sono comode da indossare a lungo e la confezione di vendita include tre tappi di dimensioni diverse per orecchie di dimensioni diverse.

Il logo Honor adorna la custodia di ricarica.

Il logo Honor adorna la custodia di ricarica.

Mi vanno bene i tappi più piccoli di taglia S, che tenevano anche le cuffie nelle orecchie, sia quando sdraiati sul divano che quando fai jogging sul sentiero nel bosco. Naturalmente, la vestibilità è sempre una cosa individuale, ma almeno gli auricolari si adattano bene e saldamente alle orecchie del firmatario.

È possibile controllare la riproduzione audio toccando l’auricolare. Per impostazione predefinita, due tocchi mettono in pausa la riproduzione o rispondono a una chiamata quando un tocco lungo modifica la modalità di riduzione del rumore attiva. Deliziosamente, le cuffie possono anche essere utilizzate per regolare il volume scorrendo verso l’alto o verso il basso.

L'auricolare singolo è molto leggero e l'esperienza utente è confortevole.

L’auricolare singolo è molto leggero e l’esperienza utente è confortevole.

La qualità del suono è una priorità assoluta per coloro che considerano le nuove cuffie e Earbuds 3 Prot è eccellente in questo settore. Sia i suoni bassi che quelli alti vengono riprodotti in modo naturale e brillante, il che, secondo Honor, è dovuto all’eccezionale struttura degli elementi degli altoparlanti.

Earbuds 3 Prot è implementato con una cosiddetta struttura a doppio elemento. In pratica, ciò significa che l’elemento dinamico dell’altoparlante da 11 mm e il tweeter piezoelettrico, meccanico basato sulla tensione e quindi a bassa corrente in ceramica, sono combinati in un’unica unità.

Honor stesso promette che la soluzione migliorerà la qualità del suono sia alle basse che alle alte frequenze. Inoltre, gli Earbuds 3 Prot includono attenuatori separati che dovrebbero migliorare il suono dei bassi di un ulteriore 11%, anche se non viene menzionato alcun benchmark.

I bracci dell'auricolare supportano una varietà di gesti tattili e di scorrimento.

I bracci dell’auricolare supportano una varietà di gesti tattili e di scorrimento.

Le promesse di Honor e l’impatto di un design speciale non sono solo discorsi di marketing, in quanto la qualità del suono delle cuffie Earbuds 3 Pro è eccellente. Che si tratti di una struttura o di un’implementazione di alta qualità, il suono è gradevole, indipendentemente dal contenuto. Il parlato e la voce, il suono dei bassi e i diversi generi musicali dal pop all’heavy metal suonano alla grande.

La qualità del suono è davvero pulita e giudicata ad orecchio nudo vicino alla parte superiore delle cuffie intrauricolari wireless complete. In pratica, la purezza si manifesta in modo tale che anche nella musica frenetica, i diversi strumenti e sfumature risaltino chiaramente, a volte anche in modo paragonabile alle cuffie di alta qualità.

L'accoppiamento è facile, con i telefoni Honor anche quasi automatico.

L’accoppiamento è facile, con i telefoni Honor anche quasi automatico.

La versatile funzione di riduzione del rumore migliora ulteriormente l’eccellente esperienza di ascolto. Supporta un totale di quattro diverse modalità mute, che possono essere commutate con i gesti touch o la più versatile app per smartphone Honor AI Space.

Le modalità operative sono adattivo, medio, ultra e familiare. Nella modalità adattiva, le cuffie rilevano l’ambiente, variando il livello di attenuazione mentre la modalità casa si adatta a luoghi tranquilli. In modalità Ultra, le cuffie filtrano fino a 46 decibel di rumore di fondo, secondo Honor.

I decibel precisi sono difficili da stimare senza hardware esterno, ma la riduzione del rumore funziona comunque molto bene. Deliziosamente, l’attenuazione è anche comoda da usare, ad esempio, quando si fa sport all’aperto, poiché la brezza non produce il ronzio tipico di molte cuffie cordless.

Le cuffie supportano anche una modalità di ascolto che consente di enfatizzare i suoni ambientali e, se lo si desidera, la funzione di riduzione del rumore può anche essere disattivata completamente.

Comoda app di supporto per Android e download ultra veloce

AI Space è disponibile per smartphone Android, indipendentemente dal produttore.

AI Space è disponibile per smartphone Android, indipendentemente dal produttore.

L’app AI Space di cui sopra è intesa come pannello di controllo sia per Earbuds 3 Pro che per altri prodotti Honor. Con un’app facile da usare, puoi trovare la soluzione perfetta per i tuoi Earbuds 3 Pro, conoscere la riduzione del rumore o garantire il livello della batteria.

I gesti tattili possono anche essere personalizzati e AI Space include anche aggiornamenti per le cuffie.

Funzionalità dell'IA Space.

Funzionalità dell’IA Space.

AI Space è disponibile per tutti gli smartphone Android e vale sicuramente la pena scaricarlo, anche se le cuffie stesse possono controllare l’ascolto con i gesti sopra descritti.

Per gli iPhone di Apple l’AI Space non è disponibile, almeno al momento della recensione, il che è un peccato. Earbuds 3 Prot si connette perfettamente all’iPhone come un normale auricolare Bluetooth, ma le impostazioni delle cuffie non possono essere personalizzate quando l’app si esaurisce.

Sui telefoni Android, l’esperienza con le cuffie è in gran parte coerente. Con i telefoni Honor, l’auricolare supporta anche l’accoppiamento istantaneo.

Le cuffie sono a prova di schizzi secondo il grado di protezione IP54.  L'alloggiamento è classificato IP52.

Le cuffie sono a prova di schizzi secondo il grado di protezione IP54. L’alloggiamento è classificato IP52.

Honor Earbuds 3 Pro si è concentrato anche sulle chiamate progettate con un proprio algoritmo che filtra il rumore di fondo. L’algoritmo sembrerebbe funzionare, poiché l’altra parte sente il suono delle orecchie che si gonfiano nelle orecchie in modo sorprendentemente chiaro.

Non c’è praticamente alcun “eco a botte” tipico delle cuffie intrauricolari completamente wireless e l’esperienza di chiamata è nel complesso molto elevata. All’interno, un amico può competere in qualsiasi modalità di ascolto, ma all’aperto è una buona idea disattivare completamente la riduzione del rumore per ottenere una qualità del suono più chiara.

La custodia di ricarica ha un pulsante di associazione separato.

La custodia di ricarica ha un pulsante di associazione separato.

Le cuffie Honor Earbuds 3 Pro sono accoppiate al tuo smartphone tramite Bluetooth 5.2. La connessione è facile da stabilire con il pulsante incluso nella custodia di ricarica e la portata è comodamente ampia, tollerando anche il muro tra l’auricolare e il telefono.

Oltre a uno smartphone, gli Earbuds 3 Prot possono essere accoppiati con un computer o una smart TV, ad esempio, e due dispositivi possono essere collegati contemporaneamente. Ciò consente una rapida variazione della sorgente, migliorando l’esperienza dell’utente.

Le cuffie possono essere ricaricate in modalità wireless, ad esempio con uno smartphone.

Le cuffie possono essere ricaricate in modalità wireless, ad esempio con uno smartphone.

Honor promette agli Earbuds 3 Pro sei ore di ascolto con una singola carica. Il tempo di funzionamento varia a seconda della funzione di riduzione del rumore in uso, ma verranno sicuramente riprodotte almeno quattro o cinque ore di musica.

Supportato dalla custodia di ricarica, il tempo di funzionamento può essere aumentato a 24 ore e gli Earbuds 3 Prot supportano anche l’agile ricarica rapida 5C. In soli dieci minuti il ​​livello di carica sale da zero a circa il 65 percento, secondo le promesse, e con soli cinque minuti di ricarica il tempo di ascolto sale a circa due ore, in linea con le promesse di Honor.

La custodia di ricarica si ricarica rapidamente anche tramite una connessione USB-C. Inoltre, la custodia supporta la ricarica wireless con smartphone e altri caricabatterie Qi in grado di eseguire la ricarica inversa, ad esempio.

Nel complesso, la durata della batteria delle cuffie Earbuds 3 Pro è ad un livello base, mentre la velocità di ricarica è ottima, soprattutto per le cuffie stesse.

Riepilogo: cuffie intrauricolari wireless di altissima qualità

Honor Earbuds 3 Pro è un'ottima opzione per chi cerca un auricolare in-ear completamente wireless.

Honor Earbuds 3 Pro è un’ottima opzione per chi cerca un auricolare in-ear completamente wireless.

Honor Earbuds 3 Prot si presenta esternamente a quasi tutti i suoi concorrenti, ma tecnicamente sono molto più avanzati. Honor ha avuto molto successo nell’implementazione di un design a doppio elemento e EarBuds 3 Prot sono un’ottima alternativa alle cuffie intrauricolari completamente wireless.

Oltre alla qualità del suono di alta qualità, Earbuds 3 Pro include una riduzione del rumore e una ricarica complete e personalizzabili che batte il record nel mercato delle cuffie in-ear. L’auricolare gestisce bene anche le chiamate e i pulsanti luminosi sono felici di essere indossati sulle orecchie per molto tempo.

L'app di supporto AI Space è disponibile solo per Android, il che è un peccato.

L’app di supporto AI Space è disponibile solo per Android, il che è un peccato.

Tuttavia, i nuovi pulsanti Honor non sono perfetti. Per gli utenti Android, sono fantastici, ma la pratica app di supporto AI Space non è stata ancora rilasciata per iPhone. Per gli utenti di smartphone Apple, quindi, almeno per il momento, sono più appropriate altre opzioni di commutazione.

È anche un peccato che la misurazione della temperatura originariamente introdotta nelle cuffie Earbuds 3 Pro non sia supportata in Finlandia e in molte altre aree di mercato. In Cina, ad esempio, le cuffie consentono di misurare rapidamente la propria temperatura corporea e si può persino avvertire di un aumento della temperatura. Sebbene gli Earbuds 3 Prot non offrano un’interessante funzionalità extra, sono “solo” eccellenti cuffie intrauricolari wireless all-in-one.

Honor Earbuds 3 Prot completa la gamma sul mercato, dove ci sono dozzine e dozzine di opzioni diverse per varie cuffie wireless wireless anche in Finlandia. Anche diversi produttori di smartphone da Samsung a Sony e da Apple a OnePlus e Xiaom hanno le proprie offerte disponibili. Tutte queste cuffie top di gamma offrono una buona esperienza utente e Honor Earbuds 3 Prot non fornisce alcun livellamento nella qualità del suono, al contrario.

Nel complesso, gli Honor Earbuds 3 Prot sono un’ottima scelta per cuffie intrauricolari completamente wireless che soddisfano le aspettative di poco meno di un paio di centinaia di euro.