Recensioni

Custodia protettiva Orico per hard disk portatile: utile ed economica

Dopo aver danneggiato il secondo hard disk portatile nel giro di poche settimane ho capito che era arrivato il momento di acquistare una custodia protettiva, oltre che ad un nuovo HDD da 2,5″ ovviamente. Chi mi conosce sa che sono una persona che presta molta attenzione agli oggetti in mio possesso. Nonostante ciò, a volte, potrebbe capitare di imbattersi in quella che solitamente chiamiamo “sfiga”. E’ proprio questo il mio caso.

Dopo aver recuperato e trasformato un hard disk di un PC dismesso in un una memoria portatile ho scelto di comperare una custodia che mi consentisse di portare ovunque il mio fidato compagno di lavoro, senza dovermi più preoccupare di scoprire che l’hard disk avesse smesso di funzionare, probabilmente a causa di un urto involontario.

Prezzo ultra contenuto

Ho deciso di affidarmi nuovamente ad un brand già provato in passato, di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso per l’ottima qualità dei prodotti offerti. Ho quindi comperato la custodia protettiva per hard disk portatile realizzata da Orico, disponibile all’acquisto in diversi colori direttamente su Amazon per un prezzo stracciato, poco più di 5 euro.

Nonostante l’oggetto abbia un costo davvero contenuto la qualità costruttiva è impeccabile. Questo case semirigido di Orico è realizzato con materiale plastico: esternamente presenta una trama a ragnatela mentre internamente è ricoperto di un tessuto simil velluto che consente di proteggere l’hard disk da qualsiasi danno, anche accidentale, graffi e urti compresi.

La perfezione non esiste

La custodia è caratterizzata inoltre da una tasca, utile per riporre cavi e/o cavetti, e da un elastico che dovrebbe tenere ben saldo l’HDD portatile. Ho utilizzato volutamente il condizionale perché ho notato che, anche se in maniera minima, il disco tende a muoversi, complici le dimensioni del case, che non consentono all’hard disk di rimanere immobile.

In ogni caso non è nulla di preoccupante. Una volta messo nello zaino o in borsa difficilmente il disco si muoverà. A discolpa del produttore c’è anche da dire che ogni hard disk possiede dimensioni differenti, quindi sarebbe pressoché impossibile realizzare un case che avvolga perfettamente ogni unità disco.

Vale l’acquisto, sì o no?

In conclusione mi sento di consigliare la custodia protettiva di Orico a chiunque sia alla ricerca di un oggetto che consenta di riparare da graffi e urti il proprio hard disk portatile da 2,5″. Come anticipato il prodotto costa davvero poco ed è disponibile in varie tonalità di colore, nero, blu, verde, viola e rosso, tutte molto semplici ma al tempo stesso eleganti.

Ora in offerta
ORICO Custodia Protettiva Esterna Portatile da 2,5 Pollici Custodia Protettiva HDD a...
119 Recensioni
ORICO Custodia Protettiva Esterna Portatile da 2,5 Pollici Custodia Protettiva HDD a...
  • Resistente agli urti, antigraffio e abrasione, protegge l'unità disco rigido da danni, graffi e...
  • Design alla moda, semplice ed elegante, Durable EVA stampato e bordato esterno protegge i tuoi dati...
  • Compatibile con tutte le unità disco fisso da 2,5 pollici, fotocamera, GPS, MP3, MP4, auricolare,...
Fai click per commentare
Vai su