Recensioni

Cuffie Bluetooth Aukey EP-B36: la nostra recensione

Di cuffie bluetooth sono presenti in innumerevoli varianti, dalle più economiche alle più costose e non tutte riescono a soddisfare le nostre richieste. E’ per questo che ho voluto provare queste cuffie bluetooth Aukey EP-B36 dal design elegante e con prestazioni decisamente elevate rispetto ai diretti concorrenti.

Confezione – Voto 10

Il prodotto arriva in una scatola di cartone che riporta l’immagine delle cuffie, al suo interno troviamo una comoda custodia rigida che contiene il cavo microUSB-USB per la ricarica, quello audio da 3.5 millimetri, che consente di usare le cuffie in maniera classica, il libretto delle istruzioni con anche la lingua italiana e il certificato di garanzia di 2 anni.

Design e Materiali – Voto 8

Linee semplici ma eleganti creano un disegno minimal su tutto il dispositivo rendendo queste cuffie bluetooth Aukey EP-B36 adatte ad ogni situazione. Costruite interamente in plastica nera di ottima qualità, vedono due padiglioni sormontati da due placche rotonde dove la sinistra accoglie il logo del produttore e l’ingresso jack, mentre quella di destra i tasti funzione che vedremo nel dettaglio più avanti.

Nella parte interna troviamo due cuscinetti in foam ricoperti di ecopelle nera che risultano molto comodi, anche utilizzando le cuffie per molte ore. Anche la dimensione dei padiglioni è ottimale, infatti le nostre orecchie calzeranno perfettamente all’interno del classico spazio, garantendo, oltre alla comodità d’utilizzo, anche un buon isolamento acustico rispetto ai rumori provenienti dall’esterno.

Per finire, e aspetto di certo da non sottovalutare, le cuffie bluetooth Aukey EP-B36 hanno la possibilità di estendere gli archetti così da essere regolate in base alla dimensione della propria testa. Ovviamente è possibile ripiegare i padiglioni per riporle facilmente e portarle sempre con sé.

Comfort e qualità audio – Voto 8

Veniamo ora al cuore pulsante di tutta la nostra recensione. In 173 x 172 x 6 millimetri con un peso di 153 grammi troviamo il bluetooth 4.1, i tasti funzione per rispondere/rifiutare le chiamate, alzare il volume o cambiare canzone e la porta microUSB.

Grazie al bluetooth 4.1 sarà possibile associare ben 2 dispositivi contemporaneamente, senza dover necessariamente disaccoppiare e riaccoppiare le cuffie ogni volta che vorremmo usarle  con dispositivi diversi. Infatti ho trovato molto utile questa funzione che mi ha permesso di risparmiare diverso tempo, in quanto ho potuto utilizzarle sia sincronizzate al PC che con il mio smartphone.

In ogni caso, accoppiare le cuffie sarà veramente semplice in quanto basterà accenderle e poi selezionarle direttamente dal dispositivo con cui desideriamo utilizzarle. Se per un motivo o per un altro non dovesse essere possibile collegarle tramite bluetooth, potremo utilizzare il cavo jack dato in dotazione. In questo modo non dovremo nemmeno accenderle perché verranno alimentate come dei semplici auricolari. Il raggio d’azione è di circa 10 metri e dipende ovviamente dalla presenza o meno di ostacoli o interferenze con altri segnali che potrebbero causare un peggioramento dell’utilizzo all’aumentare della distanza.

Per quanto riguarda il comparto audio ho riscontrato che i bassi e gli alti sono ben bilanciati e tutti i brani vengono riprodotti in maniera ottimale e senza alcuna distorsione. Allo stesso modo anche il volume è molto buono. L’isolamento dall’esterno è eccellente e ci consentirà di essere immersi a 360° durante la riproduzione della nostra musica.

Autonomia – Voto 8

La batteria di queste cuffie bluetooth Aukey EP-B36, integrata e non removibile, è agli ioni di litio con un amperaggio di 420 mAh che garantisce un’autonomia dichiarata di 18 ore di riproduzione audio continuata e 14 giorni in stand-by.

Il tempo di ricarica è di 2 ore e mezza circa. La tempistica è in linea con gli altri accessori di questo tipo che più o meno, salvo rare eccezioni molto più costose, raggiungono lo stesso risultato. Non posso fare altro che consigliare queste cuffie a chi a voglia di andare in giro spensierato senza aver bisogno di preoccuparsi di caricare un ulteriore device.

Conclusione

Le cuffie bluetooth Aukey EP-B36 sono un ottimo accessorio adatto a tutti, che unisce un’ottima resa audio ad un design veramente curato e gradevole alla vista. E’ disponibile, purtroppo, nella sola colorazione nera. In questo momento sono acquistabili tramite questo link direttamente su Amazon.it al fantastico prezzo di 41,11 euro.

AUKEY Cuffie Bluetooth Wireless On Ear, Dual 40 mm driver con bassi sella, 18 ore di...
104 Recensioni
AUKEY Cuffie Bluetooth Wireless On Ear, Dual 40 mm driver con bassi sella, 18 ore di...
  • Cuffie di alta qualità con suono chiaro e pieno e bassi potenti, imbottitura in schiuma morbida per...
  • Lunga durata della batteria. Musica durante tutto il giorno, in stand-by per 14 giorni, 18 ore di...
  • Design leggero e compatto. Le cuffie sono pieghevoli e facili da riporre, con un peso di soli 153 g....

Fotogallery

Cuffie Bluetooth Aukey EP-B36

8.6

Confezione

10.0/10

Design e materiali

8.0/10

Comfort e qualità audio

8.0/10

Autonomia

8.0/10

Prezzo

9.0/10

Pro

  • Design elegante
  • Autonomia notevole
  • Prezzo modico

Contro

  • Nessuno
Fai click per commentare
Vai su