Recensioni

Cassa Bluetooth AUKEY SK-M33: la nostra recensione

Gli speaker bluetooth sono senza dubbio degli strumenti molto comodi, in quanto ci consentono di ascoltare la musica ovunque vogliamo, in cima ad una montagna o in riva al mare, senza dover utilizzare scomodi ed ingombranti cavi.

Se poi oltre alla praticità si aggiunge anche la potenza e l’eleganza, allora il prodotto acquisisce ancora più valore, giacché lo si può utilizzare anche in un ambiente domestico e sfruttarlo come elemento d’arredo. È proprio questo il caso della cassa bluetooth AUKEY SK-M33, un robusto ed elegante altoparlante dotato di grande potenza, in grado di soddisfare i gusti anche dei più esigenti.

Confezione – Voto 9

La robustezza di questa cassa la si percepisce già dalla confezione, formata da cartone riciclato con al di sopra la stampa raffigurante l’accessorio contenuto al suo interno. La scatola è abbastanza grande e pesante e contiene al suo interno, oltre alla cassa – avvolta da polistirolo e da una pellicola protettiva – l’immancabile manuale di istruzioni, il codice di garanzia valida per 24 mesi, un cavo AUX e un cavo micro-USB per la ricarica. Praticamente tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Design e materiali – Voto 10

Il design è molto curato ed elegante. La cassa è interamente in metallo forato, con 7 pulsanti posizionati sul lato superiore che consentono di accendere/spegnere il dispositivo, cambiare traccia, regolare il volume e rispondere direttamente alle chiamate che arrivano sullo smartphone connesso via bluetooth. La base, rivestita da uno strato di gomma, garantisce un’ottima aderenza e azzera possibili vibrazioni durante l’utilizzo. Il colore nero opaco dona a questa cassa uno stile moderno ed elegante e la rende un ottimo elemento d’arredo da posizionare in casa o in ufficio.

Le dimensioni sono abbastanza voluminose (25,2 x 12,2 x 5,5 cm, con un peso di circa 1,5 Kg), il che ci fa capire che questo accessorio non è molto adatto per i viaggi. Certo, nulla ci vieta di poterlo portare in giro, ma sicuramente non è l’ideale da mettere nella borsa o nello zaino. Molto meglio sfruttare il suo design in un ambiente domestico.

Qualità audio – Voto 9

I 2 driver da 10W l’uno, affiancati da un subwoofer da 15W e da 2 radiatori passivi (per complessivi 35W di potenza) garantiscono una qualità audio molto buona. I bassi sono molto potenti e profondi, grazie alla tecnologia MaxxBass ed al DSP integrato, in grado di enfatizzare meglio i suoni e garantire un ascolto piacevole anche al massimo del volume.

Il suono può essere trasmesso sia via connessione Bluetooth 4.2, in grado di offrire una connessione stabile fino a circa 10 metri di distanza, sia via cavo Jack (la cui presa è posizionata sul retro, nella parte inferiore della cassa). In entrambi i casi l’audio è molto pulito, privo di fruscii e disturbi.

Per quanto riguarda la parte telefonica, invece, la qualità è accettabile ma ancora da migliorare. Il microfono integrato è in grado di captare la nostra voce, ma chi ci ascolta fa un po’ fatica a sentirci, specialmente se siamo distanti dalla cassa.

Autonomia – Voto 10

Punto forte di questa cassa AUKEY è senza alcun dubbio l’autonomia, garantita da 2 batterie da 4000 mAh l’una, per un totale di ben 8000 mAh. Il produttore dichiara che è possibile utilizzare l’altoparlante per 18 ore consecutive con il volume al 50%, ma dai test effettuati sembrerebbe anche durare di più. Inoltre, le batterie integrate sono in grado di caricare altri dispositivi collegati via USB. In questo modo è possibile trasformare la cassa in un vero e proprio power bank, molto utile soprattutto in viaggio.

Conclusioni

Se quello che cerchi è un altoparlante bluetooth potente ed elegante, da poter mostrare con fierezza in casa o in ufficio, allora AUKEY SK-M33 può fare al caso tuo. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal design e dalla qualità audio e della batteria di questa cassa. Forse è un po’ grande da portare in giro, ma fa la sua sporca figura sia sotto un punto di vista estetico che qualitativo. Un prodotto che consigliamo di tenere in considerazione se si è alla ricerca di una valida cassa bluetooth.

AUKEY Cassa Bluetooth 35W con Bassi Amplificate, Suono Potente, Funzione di Power Bank, 18...
309 Recensioni
AUKEY Cassa Bluetooth 35W con Bassi Amplificate, Suono Potente, Funzione di Power Bank, 18...
  • BASS POTENTE: altoparlante potente da 35W offre buono audio in ampia gamma, è perfetto per tutte le...
  • SUPEER LUNGA DURATA DI USO: grazie alle due batterie 4000mAh, supportano il tempo di riproduzione di...
  • CONNESSIONE WIRELESS: si può connettere e condividere musica tramite Bluetooth 4.2 o utilizzare...

Speaker bluetooth AUKEY SK-M33

9.1

Confezione

9.0/10

Design e materiali

10.0/10

Qualità audio

9.0/10

Autonomia

10.0/10

Prezzo

7.5/10

Pro

  • Ottima qualità del suono
  • Bassi potenti
  • Design elegante

Contro

  • Comparto telefonico da migliorare
Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +