Negli ultimi anni si è pensato sempre a come eliminare l’ingombro costituito dai cavi: prima sono stati eliminati quelli per collegare le cuffie introducendo la tecnologia bluetooth e poi si è pensato anche a come caricare lo smartphone senza usare cavi di collegamento.
Si è giunti così alla ricarica Qi wireless, dove basterà posare lo smartphone sulla base di ricarica per ottenere immediatamente energia in più sul nostro dispositivo. Esistono infiniti produttori e modelli di questa meravigliosa tecnologia; a tal proposito oggi vi parlerò del modello Aukey in grafite. Quindi non dilunghiamoci troppo in altre parole e diamo il via alla nostra recensione.
Confezione – Voto 7
È la classica utilizzata da Aukey per ogni suo prodotto: al suo interno troviamo il dispositivo, il cavo per collegarlo all’alimentatore, il manuale d’istruzioni e il tagliando della garanzia. Non è certo la più ricca delle confezioni, ma in questo caso non ci sono molti altri accessori da includere.
Design e Materiali – Voto 9
Le linee sono decisamente eleganti; sulla parte superiore troviamo la copertura in nero satinato costituita di grafite, mentre nella parte inferiore abbiamo la scocca vera a propria che è realizzata in lega di zinco grigio scuro. Il tutto risulta essere molto piacevole alla vista e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente in cui lo si voglia usare.
Qualità e durata della carica – Voto 6
Utilizzare il caricatore Wireless in grafite Aukey è semplicissimo. Vi basterà collegarlo ad una fonte di corrente tramite il cavo Type-C dato in dotazione ed il gioco è fatto. Il led sarà di colore rosso quando il dispositivo sarà alimentato e di colore verde quando vi si appoggerà sopra uno smartphone che supporta la tecnologia Qi.
Una volta che la carica sarà terminata, il led tornerà alla situazione iniziale, ovvero quella con luce rossa. Ho fatto diverse prove ricaricando completamente un Samsung Galaxy S9+, che ha una batteria da 3500 mAh, partendo dallo 0%. Il tempo impiegato si è sempre aggirato sulle 2.30 ore, minuto più minuto meno.
Conclusione
Questo caricatore wireless in grafite di Aukey è l’ideale per chi cerca un dispositivo di ricarica Qi che sia elegante, pratico e funzionale ad un prezzo davvero accessibile a tutti. È venduto direttamente su Amazon.it ad un prezzo di 19.99€, è disponibile tramite questo link o dal box presente qui sotto.
- Caricabatteria wireless vincitore del “iF Design Award...
- Prodotto accattivante: vincitore del “iF Design Award...
- Compatibilità con numerosi dispositivi: funziona con tutti...
- Caratteristiche per la sicurezza: un insieme di protezioni...
- La confezione include: caricabatteria wireless in grafite,...