AUKEY LC-Q7 Graphite Fast Wireless Charger: la nostra recensione

AUKEY LC-Q7 Graphite Fast Wireless Charger

Aukey sforna continuamente prodotti validi ed interessanti inerenti al mondo della tecnologia, tant’è che è diventata col tempo un’Azienda molto apprezzata dal pubblico e il suo marchio oggi ha acquistato una certa notorietà all’interno del settore.

Con l’avvento della tecnologia della ricarica senza fili, il brand cinese non poteva di certo esimersi dal produrre validi e potenti caricatori wireless.

Oggi noi di PhoneToday vogliamo mostrarti proprio di uno di questi prodotti: l’AUKEY LC-Q7 Graphite XL 10W Wireless Fast Charger. Se sei in cerca di un caricatore wireless da mettere in bella vista sulla tua scrivania, allora questo è il prodotto che fa al caso tuo. Scoprilo nella nostra recensione.

AUKEY LC-Q7 Graphite Fast Wireless Charger

Confezione – Voto 8,5

Il caricatore viene venduto nella classica confezione Aukey di cartone riciclato. Non possiamo di certo aspettarci chissà cosa all’interno di una confezione di un caricabatterie, ma non avrebbe guastato trovare in dotazione anche un alimentatore. Nella scatola, infatti, sono presenti solo il caricatore wireless e un cavo USB – USB Type-C.

Sarà necessario quindi disporre di un alimentatore USB o di un computer per far funzionare il caricabatterie. Il cavo USB-C offerto in dotazione è comunque lungo più di un metro, quindi non avremo difficoltà a collocare il dispositivo dove meglio preferiamo. Non mancano manuale d’istruzioni in lingua italiana e codice di garanzia di 24 mesi.

AUKEY LC-Q7 Graphite Fast Wireless Charger

Design e materiali – Voto 9,5

Di caricatori wireless ce ne sono tanti in giro, eppure questo AUKEY LC-Q7 Graphite XL 10W Wireless Fast Charger si distingue da tutti gli altri prodotti per il suo design elegante. Appena aperta la confezione, ciò che infatti ci ha immediatamente colpito di questo prodotto è l’estetica.

Compatto e leggero, il dispositivo pesa soli 141 grammi e misura 14,1 x 7,8 x 1,2 cm. La parte superiore è rivestita in TPU, il quale garantisce maggiore aderenza con lo smartphone, mentre la parte inferiore è in metallo grigio scuro che ricorda molto la grafite (da qui, appunto il nome del prodotto).

Impiegando la tecnologia wireless ad induzione, questo caricatore ti renderà la vita più semplice perché non dovrai più preoccuparti ogni volta di collegare un cavo al tuo telefono per caricarlo. Ti basterà appoggiare il cellulare sulla parte superiore del caricatore ed il gioco è fatto.

Sul lato frontale del caricabatterie è presente un piccolo LED: il colore è rosso fisso quando il caricabatterie è pronto all’uso e diventa invece verde quando il telefono è in carica. Se dovessimo appoggiare in modo non corretto lo smartphone sul caricatore, la luce invece inizierà a lampeggiare, segnalandoci che non è in carica.

AUKEY LC-Q7 Graphite Fast Wireless Charger

Qualità e durata della carica – Voto 8

A differenza del caricatore Wireless Aukey LC-Q11, di cui abbiamo già parlato in questa nostra recensione, questo caricabatterie è meno potente, ma comunque garantisce una ricarica sicura e abbastanza veloce, grazie ai suoi 10 watt di potenza.

Nei nostri test, la ricarica completa di un iPhone 11 Pro ci ha impiegato poco più di tre ore e mezza.

Sicuramente non è paragonabile alla ricarica via cavo, ma comunque è un ottimo risultato considerando che stiamo parlando comunque di un dispositivo che impiega una tecnologia wireless ad induzione.

Grazie alle sue vasta superficie di ricarica, non avrai problemi ad appoggiare e ricaricare anche i cellulari di dimensioni più elevate. Inoltre, abbiamo riscontrato con piacere che la ricarica wireless funziona perfettamente anche se lo smartphone ha una cover.

Grazie a vari sistemi di sicurezza, questo caricabatterie oltre ad essere bello da vedere è anche sicuro ed affidabile. La temperatura viene costantemente controllata e la potenza dell’ingresso della porta USB monitorata in tempo reale.

Conclusione

Il caricatore LC-Q7 Graphite XL 10W Wireless Fast Charger è sicuramente un ottimo e valido prodotto. Se quello che cerchi è un elegante caricabatterie da mettere in bella vista, allora sicuramente questa è la scelta migliore che tu possa fare.

AUKEY Fast Wireless Charger 10W

8.3

Confezione

8.0/10

Design e materiali

9.0/10

Funzionalità

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • design elegante
  • superficie di ricarica estesa

Contro

  • potenza nella media