Caricatore Wireless Aukey LC-Q11: la nostra recensione

Caricatore senza fili con ricarica veloce Aukey LC-Q11

Torniamo oggi con una nuova recensione targata Aukey, noto produttore di gadget e accessori tecnologici con cui oramai collaboriamo da diverso tempo e che, fortunatamente, riesce sempre a proporre delle novità interessanti.

Questa volta sotto la nostra lente è finito il nuovo caricatore wireless con ricarica rapida Aukey LC-Q11, capace di erogare una potenza elettrica fino a 15 watt. Come si sarà comportato nei nostri test? E soprattutto, vale l’acquisto? Andiamo a scoprirlo nella nostra recensione completa!

Confezione – Voto 9

Sfidiamo chiunque nel ricercare un qualcosa di particolare nella confezione di vendita di un caricabatterie. Il contenuto del packaging è minimale e completo al tempo stesso. All’interno della confezione troviamo il dispositivo, un cavo USB – USB Type-C lungo 1,2m e un piccolo manuale d’istruzioni che comprende anche la lingua italiana.

Design e Materiali – Voto 9

Elegante e aggressivo: sono queste le parole che descrivono al meglio l’aspetto estetico del caricabatterie wireless con ricarica veloce Aukey LC-Q11. Il prodotto, realizzato in lega di zinco e con uno strato di gomma (sia sopra sia sotto) che favorisce il grip, misura 108 x 19 mm per un peso complessivo di 154 grammi.

Uno degli aspetti più particolari di questo dispositivo sono senza dubbio i due tasti posti nella parte inferiore. Premendoli potremo avviare la ventola utile a garantire un raffreddamento migliore del prodotto (non ne abbiamo mai sentito la necessità) e la striscia luminosa per donare uno stile “tamarro” alla scrivania.

Qualità e durata della carica – Voto 10

Il caricatore senza fili con ricarica rapida Aukey LC-Q11 è compatibile con tutti i dispositivi con tecnologia Qi. Equivale a dire Samsung Galaxy S20, iPhone 11 Pro, Huawei P40 e molti altri ancora. Insomma, tutti quelli con ricarica wireless.

La sua peculiarità è la potenza massima capace di erogare: fino a 15 watt, un risultato davvero sorprendente e difficile da trovare su altri caricabatterie senza fili. Nei nostri test abbiamo utilizzato un Galaxy S8 e un Galaxy S9+.

I tempi per una ricarica completa sono stati rispettivamente di circa 1:45 ore per il primo e circa 1:15 ore per il secondo. Tempistiche che si avvicinano (ma non eguagliano) quelle raggiunte con ricarica tradizionale via cavo, circa 1:30 ore per Galaxy S8 e circa 1 ora per Galaxy S9+.

Il motivo? Nessun modulo wireless raggiunge la stessa velocità della ricarica tramite cavo dati. Ovviamente il caricabatterie wireless darà il meglio di sé con smartphone di ultima generazione, come Galaxy S10 e S20 (10 watt) oppure iPhone 11 (7,5 watt).

Sia chiaro che il caricatore può essere utilizzato con tutti i dispositivi Android e iOS che dispongono della ricarica senza fili, quindi dello standard Qi. Semplicemente, la corrente erogata verrà “bloccata” raggiunta la soglia massima prevista.

Conclusione

Cercate un caricatore wireless con ricarica rapida di ottima fattura in grado di ricaricare il vostro smartphone nel minor tempo possibile? Questo Aukey LC-Q11 è il prodotto che fa per voi.

Sicuramente il prezzo non è tra i più contenuti ma si tratta di un dispositivo che, una volta acquistato, rimarrà sulla scrivania per svariato tempo.

AUKEY Caricabatterie Senza Fili, Pad di Ricarica Veloce Wireless da 15W Certificato Qi,...
  • Ricarica wireless: ricarica velocemente il tuo LG V50 / G8 a 15W (utilizzando un caricatore USB PD...
  • Ricarica wireless: ricarica velocemente il tuo LG V50 / G8 a 15W (utilizzando un caricatore USB PD...
  • Ampia compatibilità: funziona con tutti i dispositivi abilitati alla ricarica Qi anche attraverso...

Caricatore senza fili Aukey LC-Q11

8.6

Confezione

9.0/10

Design e materiali

9.0/10

Funzionalità

10.0/10

Prezzo

6.5/10

Pro

  • Fino a 15 watt
  • Design ricercato

Contro

  • Prezzo opinabile