Recensioni

Caricatore Aukey PA-Y10 con Power Delivery: la nostra recensione

Cavi e caricatori sono probabilmente gli accessori più acquistati (e rotti) nella storia dell’elettronica di consumo. Parliamo infatti di prodotti relativamente fragili che, per una causa o per un’altra, sono destinati inesorabilmente a danneggiarsi. Per questo motivo molte aziende hanno fatto del loro punto di forza proprio la vendita di questi accessori.

Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare uno dei caricatori da muro più interessanti del momento. Stiamo parlando del caricabatterie da muro Aukey PA-Y10, capace di erogare una potenza totale fino a 56,5 W. Perfetta quindi per ricaricare non solo smartphone ma anche tablet e PC portatili. Ora però bando alle ciance, iniziamo!

Confezione – Voto 9

Come oramai ci ha abituati il sempre più noto produttore cinese, anche il caricatore Power Delivery di Aukey arriva in una confezione realizzata in cartone riciclato che contiene lo stretto indispensabile. Oltre all’accessorio troviamo un piccolo manuale di istruzioni con indicate tutte le informazioni riguardanti il prodotto e il sigillo di garanzia con validità di 24 mesi.

Design e materiali – Voto 9

La costruzione del caricabatterie da parete Aukey AP-Y10 è pressoché la medesima di quella vista per il Power Delivery Aukey PA-Y11, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa in una recensione apposita. Anche in questo caso l’oggetto è costruito in plastica di ottima qualità e dispone di due uscite, una di tipo USB e una Type-C, che vedremo meglio nel prossimo punto.

Rimanendo invece sul tema del design, il caricatore da muro Aukey AP-Y10 ha una dimensione di 6,4 x 6,3 x 2,9 cm per un peso di 136 grammi. Caratteristiche che non fanno certo gridare al miracolo ma che comunque rimangono abbastanza contenute e rendono questo prodotto utilizzabile in qualsiasi occasione, sia in casa sia in mobilità.

Qualità e durata della carica – Voto 9

Caricare tutti i dispositivi elettronici inizia a diventare difficoltoso. Oltre allo smartphone molti utenti possiedono anche un tablet, un notebook e uno smartwatch. Ecco quindi che Aukey ha pensato bene di venire in contro alle nostre esigenze realizzando un accessorio che ci permettesse di caricare nello stesso istante i due prodotti che utilizziamo maggiormente.

Il tutto senza intaccarne la trasportabilità. Come riportato poco fa il caricatore Aukey PA-Y10 ha due prese USB che sviluppano una potenza di 56,5 W. L’uscita Type-C con tecnologia Power Delivery 3.0 fino a 46 W è perfetta per ricaricare PC portatili, Macbook e telefoni di ultima generazione. Quella Type-A da 10,5 W invece è ideale per qualsiasi altro prodotto.

Durante il periodo di prova l’accessorio non ha mostrato alcun punto debole. Anzi, possiamo ritenerci pienamente soddisfatti da quanto rilevato. Abbiamo usato il caricabatterie da muro Aukey AP-Y10 con diversi dispositivi, tra cui iPad Air, Macbook Pro e Galaxy S8. La ricarica è avvenuta regolarmente e il caricatore ha mantenuto temperature contenute.

Conclusioni

Sei alla ricerca di un caricatore con tecnologia Power Delivery 3.0 che ti consente di ricaricare al tempo stesso più dispositivi alla massima velocità? Il modello AP-Y10 di Aukey potrebbe fare proprio al caso tuo. Come hai avuto modo di vedere dispone caratteristiche al top e il costo non è per nulla elevato. In questa fascia di prezzo è impossibile trovare di meglio.

AUKEY USB C Caricabatteria da Muro 56,5W Caricatore USB con una porta 46W Power Delivery...
68 Recensioni
AUKEY USB C Caricabatteria da Muro 56,5W Caricatore USB con una porta 46W Power Delivery...
  • Un USB Caricatore per muro potente e future -proof con Uscita USB-C Power Delivery e Uscita standard...
  • La porta USB-C fino a 46 W Power Delivery 3.0 carica i dispositivi compatibili più velocemente. La...
  • Ricarica velocemente il più nuovo iPhone XS / XS Max / XR e iPad Pro 12,9 inch tramite cavo Apple...

Caricabatterie Aukey PA-Y10

8.9

Confezione

9.0/10

Design e materiali

9.0/10

Qualità e durata della carica

9.0/10

Prezzo

8.5/10

Pro

  • Non scalda
  • Giusto rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno
Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +