Caricabatterie Aukey USB-C e Quick Charge 3.0: la nostra recensione

In un’epoca in cui gli smartphone e i computer vengono utilizzati tutti i giorni, i caricabatterie sono fondamentali, in quanto senza di loro i dispositivi portatili non potrebbero alimentarsi e continuare a funzionare. Data la loro importanza, il mercato dei caricabatterie per smartphone e laptop è molto vasto e acquistarne uno nuovo potrebbe rivelarsi più complicato del previsto, poiché vi è sempre il rischio di ritrovarsi tra le mani un prodotto di scarsa qualità.

Proprio per questo motivo noi di PhoneToday abbiamo pensato fosse utile consigliarvi un valido caricabatterie da muro, in grado di caricare in sicurezza i vostri dispositivi portatili. Stiamo parlando del caricabatterie da muro Aukey con doppia presa USB in grado di alimentare, anche contemporaneamente, computer (compresi i Macbook) e smartphone.

Confezione – Voto 9

La confezione è quella tipicamente utilizzata da Aukey per i suoi prodotti, formata da cartone riciclato con al di sopra la stampa raffigurante l’accessorio contenuto al suo interno. Una volta aperta, oltre al caricabatterie troviamo l’immancabile manuale di istruzioni e il codice di garanzia valida per 24 mesi. Di certo non ci si poteva aspettare altro da un prodotto del genere.

Design e materiali – Voto 9

L’intero corpo è realizzato in plastica di ottima qualità ed è completamente ricoperto da un rivestimento opaco con una finitura satinata. Grazie al design semplice e compatto (102 × 63 × 29 mm e 129,3 grammi), questo caricabatterie è bello da vedere e comodo da portare in giro.

Di lato, sul lato sinistro della scocca, vi è la scritta AUKEY, mentre sulla parte frontale troviamo due prese USB posizionate una sopra l’altra: in alto vi è una presa USB Type-C con Power Delivery 2.0, mentre al di sotto è posizionata una presa USB Type-A con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Qualità e durata della carica – Voto 8

Aukey è tra i produttori più attivi nel settore degli accessori per smartphone e questo caricabatterie è forse tra i più interessanti ed utili tra quelli esistenti. Grazie alle 2 porte USB è possibile caricare tantissimi dispositivi, anche contemporaneamente.

La presa USB Type-C da 30W con tecnologia Power Delivery 2.0 consente di caricare i dispositivi compatibili (compresi i Macbook di ultima generazione) in tempi tutto sommato ragionevoli, mentre la porta USB Type-A con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 da 18W consente di dare energia ad una velocità 4 volte maggiore rispetto alla carica standard.

Dai nostri test questo caricabatterie si è comportato molto bene, mantenendo durante l’utilizzo delle ottime temperature, senza surriscaldarsi eccessivamente. I tempi di ricarica sono molto buoni, specialmente se si utilizza la presa USB Type-A con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 (circa 1 ora e 30 min per la ricarica completa di un Samsung Galaxy Note 8).

Conclusioni

Il caricabatterie Aukey è un’ottima soluzione per chi vuole ricaricare contemporaneamente sia computer che cellulare e non vuole utilizzare più alimentatori. Molto comodo anche per i possessori di un Macbook, anche se i tempi di ricarica sui dispositivi Apple sono leggermente inferiori rispetto alla media, ma comunque accettabili.

AUKEY USB C Caricabatteria da Muro con 30W Power Delivery 3.0 & Quick Charge 3.0 per...
21 Recensioni
AUKEY USB C Caricabatteria da Muro con 30W Power Delivery 3.0 & Quick Charge 3.0 per...
  • Una fonte di alimentazione all'avanguardia: un caricabatteria da parete potente con uscita usb-c...

Caricabatterie Aukey USB-C e Quick Charge 3.0

8.5

Confezione

9.0/10

Design e materiali

9.0/10

Qualità e durata della carica

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Due caricabatterie in uno
  • Design semplice e compatto
  • Supporto alla ricarica rapida

Contro

  • Tempi di ricarica più lunghi su Macbook