Auricolari In-Ear AUKEY EP-X1: la nostra recensione

L’azienda AUKEY si è sempre dimostrata, in questi anni, una buona scelta per un giusto compromesso tra qualità e spesa economica. A questo proposito, oggi vogliamo parlarvi di un altro ottimo prodotto che abbiamo avuto modo di testare: si tratta degli auricolari In-Ear con cancellazione attiva del rumore AUKEY EP-X1.

Confezione – Voto 7

Il packaging è quello classico a cui l’azienda cinese ci ha abituato, ovvero la solita scatola in cartone riciclato che esteriormente riporta in bella mostra il disegno del prodotto stesso. Al suo interno, invece, troviamo le cuffie AUKEY EP-X1, i gommini per adattare le cuffie ad ogni tipo di padiglione ed un adattatore USB per ricaricare il prodotto.

Design e materiali – Voto 8

Queste cuffiette AUKEY EP-X1 vantano un aspetto minimal ed al tempo stesso molto elegante, infatti sono costruite interamente in plastica, eccezion fatta per alcuni inserti in alluminio grigio. Sul lato destro del filo (ricordiamo che non si tratta di cuffie bluetooth) è presente il microfono mentre nella parte centrale troviamo un prisma con il tasto per rispondere alle chiamate o cambiare canzone e il tasto per attivare/disattivare la riduzione del rumore attiva. Inoltre è presente un LED di notifica che ci indicherà lo stato della batteria (sarà di colore rosso quando gli auricolari sono scarichi, ovvero quando non possiamo attivare la riduzione del rumore).

Comfort e qualità audio – 8

L’audio riprodotto è cristallino e non distorce in alcun modo il suono. I bassi sono ben bilanciati e rendono molto piacevole l’ascolto di qualsiasi tipo di contenuto multimediale. Inoltre gli auricolari si adattano perfettamente al padiglione per la loro forma ma dopo qualche ora si comincia ad avvertire un leggero fastidio.

Passiamo alla vera caratteristica di questo oggetto: la riduzione del rumore. Essa è qualcosa di fenomenale, tenendo in considerazione che hanno un prezzo che non ha eguali. Una volta avviata saremo totalmente isolati dal mondo esterno ed è per questo che vi invito ad usare questa modalità solo in luoghi “sicuri” dove non è necessario prestare attenzione a cosa c’è intorno a noi. La durata complessiva è di circa 4 ore mentre il tempo di ricarica è davvero lento perché la batteria da 150 mAh impiega quasi 1 ora e 30 per ricaricarsi completamente.

Conclusione

Se siete alla ricerca di un paio di auricolari In-Ear con riduzione del rumore attiva, queste AUKEY EP-X1 fanno sicuramente al caso vostro. Sono venduti direttamente su Amazon.it e sono acquistabili tramite questo link ad un prezzo di 9.99€.

Fotogallery

Aukey EP-X1

7.5

Confezione

7.0/10

Design e materiali

8.0/10

Qualità audio

8.0/10

Prezzo

7.0/10

Pro

  • Design
  • Materiali
  • Qualità audio

Contro

  • Tempo di ricarica