Recensioni

Auricolari Bluetooth TWS Vigorun: la nostra recensione

Le TWS Vigorun sono un’alternativa più economica rispetto alle TWS X9 Muzili, che avevo recensito precedentemente, sono offerte sempre dalla stessa azienda cinese che, mantenendo simile il design, ha creato un modello più economico ma non meno performante.

Confezione – Voto 7

Questi auricolari bluetooth sono venduti in un packaging semplice ma completo. All’interno della confezione, realizzata in cartone, troviamo le cuffie con la custodia per portarle sempre con noi, il cavo USB-MicroUSB che serve a ricaricare le TWS Vigorun, i gommini di diverse dimensioni per scegliere quelli che meglio si adattano al nostro padiglione auricolare e in grado di garantire il massimo confort oltre alla miglior esperienza d’utilizzo e il manuale delle istruzioni.

Design e materiali – Voto 7

Le TWS Vigorun sono state realizzate con plastica di ottima qualità ed un design che cerca di avvicinarsi quanto più possibile ai tradizionali auricolari con il filo. Sia sulla cuffia sinistra che su quella destra troviamo il pulsante di accensione/spegnimento, mentre nella custodia troviamo l’alloggiamento degli auricolari e, sollevando l’apposito coperchio, abbiamo la sezione dove troviamo i led di notifica che indicano la quantità di carica residua e la porta microUSB per caricare la batteria.

Comfort e qualità audio – Voto 7

Il suono riprodotto dalle TWS Vigorun è di buona qualità con bassi ben bilanciati ed è nel complesso cristallino e senza sbavature. Nell’uso di tutti i giorni non ho mai riscontrato alcun problema e pur indossandole per svariate ore non mi hanno provocato fastidi o dolore.

Inoltre avremo la possibilità di utilizzare singolarmente le due cuffie, quindi chiunque ne sentisse la necessità potrà accoppiare gli auricolari normalmente e poi spegnere la cuffia che non si vorrà utilizzare riponendola nell’apposito alloggiamento presente nella custodia.

L’unica pecca l’ho riscontrata invece nel microfono integrato, che purtroppo distorce un po’ l’audio in uscita facendoci sembrare come se fossimo rinchiusi in una bottiglia. Dall’esperienza maturata durate le recensioni ho potuto notare come, quasi tutti, gli auricolari bluetooth cinesi presentino questa imperfezione.

Autonomia – Voto 7

La durata della batteria di tutti e due gli auricolari è di circa 3 ore di utilizzo continuato e circa 10 ore se vengono ricaricati di volta in volta nell’apposita custodia che integra una batteria da 400 mAh. Per una ricarica completa tramite caricatore da muro, invece, ci vorranno solamente 2 ore.

Conclusione

Le TWS Vigorun sono davvero un buon prodotto che potrebbe tornarvi utile se state cercando delle cuffie bluetooth simili alle AirPods, infatti le potete acquistare direttamente su Amazon al prezzo di 39.99€ tramite questo link.

Fotogallery

TWS Vigorun

7

Confezione

7.0/10

Design e materiali

7.0/10

Comfort e qualità audio

7.0/10

Autonomia

7.0/10

Prezzo

7.0/10

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Facili da usare

Contro

  • Nessuno
Fai click per commentare
Vai su