Custom è un’azienda italiana che produce sia smartphone che accessori tecnologici. In precedenza ho recensito CFit, una smartband davvero interessante, di cui potete trovare l’articolo a questo link. Oggi invece voglio parlarvi della Custom 2 Power, degli auricolari bluetooth che sono pronti a dare battaglia alle AirPods!
Confezione – Voto 8
Questi auricolari bluetooth sono venduti in un packaging semplice ma completo. All’interno della confezione, realizzata in plastica, troviamo le cuffie con la custodia per portarle sempre con noi, il cavo USB-MicroUSB che serve a ricaricare le Custom 2 Power, i gommini di diverse dimensioni per scegliere quelli che meglio si adattano al nostro padiglione auricolare e in grado di garantire il massimo confort oltre alla miglior esperienza d’utilizzo e il manuale delle istruzioni.
Design e materiali – Voto 8
Le Custom 2 Power sono state realizzate con plastica di ottima qualità ed un design che cerca di avvicinarsi quanto più possibile ai tradizionali auricolari con il filo. Sia sulla cuffia sinistra che su quella destra troviamo il pulsante di accensione/spegnimento, mentre nella custodia, che funge anche da Power Bank, troviamo l’alloggiamento degli auricolari e, ruotando l’apposito coperchio, possiamo passare alla sezione dove troviamo i led di notifica che indicano la quantità di carica residua, un pulsante per riattivare i led, la porta microUSB per caricare la batteria e la porta USB in uscita.
Comfort e qualità audio – Voto 7
Il suono riprodotto dalle Custom 2 Power è di buona qualità con bassi ben bilanciati ed è nel complesso cristallino e senza sbavature. Nell’uso di tutti i giorni non ho mai riscontrato alcun problema e pur indossandole per svariate ore non mi hanno provocato fastidi o dolore.
Inoltre avremo la possibilità di utilizzare singolarmente le due cuffie, quindi chiunque ne sentisse la necessità potrà accoppiare gli auricolari normalmente e poi spegnere la cuffia che non si vorrà utilizzare riponendola nell’apposito alloggiamento presente nella custodia.
L’unica pecca l’ho riscontrata invece nel microfono integrato, che purtroppo distorce un po’ l’audio in uscita facendoci sembrare come se fossimo rinchiusi in una bottiglia. Dall’esperienza maturata durate le recensioni ho potuto notare come, quasi tutti, gli auricolari bluetooth presentino questa imperfezione.
Autonomia – Voto 7
La durata della batteria di tutti e due gli auricolari è di circa 3 ore di utilizzo continuato e circa 80 ore se vengono ricaricati di volta in volta nell’apposita custodia che integra una batteria da 2080 mAh. Per una ricarica completa tramite caricatore da muro, invece, ci vorranno solamente 2 ore.
Conclusione
Le Custom 2 Power sono davvero un buon prodotto che potrebbe tornarvi utile se state cercando delle cuffie bluetooth simili alle AirPods, infatti le potete acquistare direttamente sul sito Custom al prezzo di 69.90€ tramite questo link.