L’azienda cinese Aukey continua ad affermarsi sul mercato grazie alla produzione di prodotti di qualità a prezzi decisamente economici che sfidano la concorrenza. Gli auricolari bluetooth Aukey EP-B6 hanno saputo fare la differenza rispetto a molti altri concorrenti grazie anche al loro design più elegante rispetto al resto della concorrenza.
Noi di PhoneToday.it abbiamo avuto modo di testare un nuovo prodotto di Aukey, gli auricolari EP-B66, attualmente in vendita, di cui vi daremo subito il nostro parere nella recensione qui sotto.
Confezione – Voto 9
La confezione degli auricolari bluetooth è molto semplice e leggera: si tratta di una scatola di cartone con all’interno le cuffie, un sacchetto per portarle sempre con noi, dei gommini di ricambio di diversa dimensione, il cavo USB-MicroUSB per poterle ricaricare, il libretto delle istruzioni e quello di garanzia.
Design e materiali – Voto 9
Le Aukey EP-B66 sono state realizzate con plastica di ottima qualità ed hanno un design che cerca di avvicinarsi quanto più possibile ai tradizionali auricolari con il filo. Sulla parte frontale troviamo il bilanciere del volume, che consente anche di cambiare traccia audio, il tasto per accendere/spegnere il device, il microfono, mentre sul lato sinistro è presente l’ingresso MicroUSB per la ricarica. Inoltre hanno un magnete tra di loro in modo tale da poterli tenere sempre agganciati al collo senza che possano staccarsi facilmente.
Comfort e qualità audio – Voto 7
Il suono riprodotto dalle Aukey EP-B66 è di ottima qualità con bassi ben bilanciati ed è nel complesso cristallino e senza sbavature. Nell’uso di tutti i giorni non ho mai riscontrato alcun problema e pur indossandole per svariate ore non mi hanno provocato fastidi o dolore.
In chiamata invece ha qualche nota negativa in quanto l’interlocutore avverte una voce un po’ “tappata” e quindi non del tutto cristallina. Inoltre, per quanto riguarda il comfort, non danno alcun fastidio alle orecchie ma devono essere ben inserite altrimenti tendono a cadere dal padiglione dopo qualche minuto di utilizzo.
Autonomia – Voto 8
La durata della batteria di questi auricolari e di circa 5 ore di utilizzo continuato e 175 ore in standby grazie alla batteria da 180 mAh. Per una ricarica completa tramite caricatore da muro, invece, ci vorranno solamente 2 ore.
Conclusione
Le Aukey EP-B66 sono davvero un buon prodotto che potrebbe tornarvi utile se state cercando delle cuffie bluetooth ad un prezzo contenuto, infatti le potete acquistare direttamente su Amazon.it al prezzo di soli 19.99€ tramite questo link.