Recensioni

Auricolari bluetooth Aukey EP-B40: la nostra recensione

Aukey è un noto brand cinese che negli ultimi anni è stato in grado di affermarsi sempre più sul mercato della tecnologia mobile grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue i suoi prodotti e, proprio in queste ultime settimane, abbiamo avuto modo di testare a fondo uno dei loro auricolari bluetooth attualmente in vendita, acquistabili ad un prezzo decisamente interessante.

Confezione – Voto 9

Il packaging di vendita di questi auricolari bluetooth è semplice ma completo. All’interno della confezione, realizzata in cartone riciclato, troviamo le cuffie e un sacchetto in velluto per portarle sempre con noi, il cavo USB-MicroUSB che serve a ricaricare le Aukey EP-B40, i gommini di diverse dimensioni per scegliere quelli che meglio si adattano al nostro padiglione auricolare e in grado di garantire il massimo confort oltre alla miglior esperienza d’utilizzo, il manuale delle istruzioni e infine quello relativo alla garanzia.

Design e materiali – Voto 9

Le Aukey EP-B40 sono state realizzate con plastica di ottima qualità ed un design che cerca di avvicinarsi quanto più possibile ai tradizionali auricolari con il filo. Sul lato sinistro troviamo il bilanciere del volume, che consente anche di cambiare traccia audio, il tasto per accendere/spegnere il device, il microfono e l’ingresso MicroUSB per la ricarica.

Comfort e qualità audio – Voto 8

Il suono riprodotto dalle Aukey EP-B40 è di ottima qualità con bassi ben bilanciati ed è nel complesso cristallino e senza sbavature. Nell’uso di tutti i giorni non ho mai riscontrato alcun problema e pur indossandole per svariate ore non mi hanno provocato fastidi o dolore.

Qualche nota negativa l’ho riscontrata invece nel microfono integrato, che purtroppo distorce un po’ l’audio in uscita facendoci sembrare molto distanti dal microfono e con una tonalità metallica.

Autonomia – Voto 8

La durata della batteria di questi auricolari e di circa 5 ore di utilizzo continuato e 175 ore in standby grazie alla batteria da 180 mAh. Per una ricarica completa tramite caricatore da muro, invece, ci vorranno solamente 2 ore.

Conclusione

Le Aukey EP-B40 sono davvero un buon prodotto che potrebbe tornarvi utile se state cercando delle cuffie bluetooth ad un prezzo contenuto, infatti le potete acquistare direttamente su Amazon.it al prezzo di soli 24.99€ tramite questo link.

Fotogallery

Aukey EP-B40

8.2

Confezione

9.0/10

Design e materiali

8.0/10

Comfort e qualità audio

8.0/10

Autonomia

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Design
  • Autonomia
  • Prezzo

Contro

  • Microfono
Fai click per commentare
Vai su