Aukey Switch HDMI: la nostra recensione

In questo periodo ho sentito la necessità di collegare allo stesso monitor due dispositivi contemporaneamente, purtroppo però il mio HP da 24 pollici aveva un solo ingresso HDMI per due contendenti. Per un breve lasso di tempo ho cambiato manualmente di volta in volta il cavo quando avevo bisogno di usare un dispositivo invece che un altro.

Poi ho cercato in rete un prodotto che potesse fare al caso mio e così mi sono imbattuto nell’Aukey Switch HDMI, un piccolo adattatore che, con un semplice click, è in grado di cambiare l’input che deve essere visualizzato sul monitor.

Le sue dimensioni sono davvero contenute, misura 84 x 79 x 25 millimetri e presenta sulla parte frontale il bottone per effettuare lo switch, sul lato superiore la porta HDMI in output mentre su quello inferiore i due ingressi.

Una volta collegato il tutto non dovremo più fare nulla, se non scegliere se utilizzare il primo o il secondo ingresso. Non avremo nemmeno bisogno di collegarlo ad un’alimentazione esterna in quanto viene alimentato direttamente tramite i cavi HDMI.

Quindi se siete nella mia stessa situazione e avete bisogno di un dispositivo economico, e pratico al tempo stesso, questo Aukey Switch HDMI fa sicuramente al caso vostro. In questo momento viene venduto in su Amazon.it tramite questo link ad un prezzo di appena 13,99€.

AUKEY Switch HDMI Bidirezionale 2 Ingressi 1 Uscita Supporta 3D 4K o Commutatore HDMI 1 Ingresso 2 Uscite HDMI Switch per HDTV, Blu-Ray Player, DVD, DVR, Xbox, PS4 ECC.
  • Doppia funzione: puoi collegare due sorgenti HDMI ad un...
  • Video 4K: riproduce un video in 4K a 30Hz, video 1080p FHD a...
  • Facile da usare: Plug and Play, non avrai bisogno di nessun...
  • Ampia compatibilità: funziona con un’ampia gamma di...
  • Contenuto della Confezione: 1 x HDMI Switch, 1 x Manuale...
Aukey Switch HDMI
8

Confezione

7.0/10

Design e materiali

7.0/10

Resa visiva

10.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Ottima qualità visiva
  • Pratico e immediato

Contro

  • Nessuno