Recensioni

Supporto da auto magnetico Aukey: la nostra recensione

Fino a qualche anno fa, quando si faceva un viaggio, moltissimi utenti erano soliti utilizzare i navigatori, i quali disponevano di un supporto o, più semplicemente, di una ventosa che permetteva di attaccarli al cruscotto o al parabrezza della propria vettura. Con l’arrivo degli smartphone, questi dispositivi sono diventati sempre più rari – a dire il vero io è un bel po’ di mesi che non ne vedo uno! -, proprio perchè sugli stessi cellulari è possibile installare delle applicazioni di navigazione.

Il problema, se così lo possiamo definire, è che guidare con il telefono in mano non è per niente comodo, ma soprattutto è pericoloso, sia per noi che per gli altri. E’ bene quindi dotarsi di un supporto da auto che ci consente di posizionare lo smartphone in un punto che permette di consultare il navigatore in maniera del tutto sicura, senza distogliere lo sguardo dalla strada. In questi giorni abbiamo avuto l’opportunità di provarne uno venduto da Aukey, ed ecco cosa ne pensiamo.

Confezione

Come tutti i dispositivi marchiati Aukey anche il supporto da auto magnetico che andremo a recensire oggi viene commercializzato con un packaging molto semplice e minimale, realizzato in cartone riciclato, ma ben rifinito. All’interno della confezione di vendita troviamo il supporto magnetico, due magneti adesivi e il libretto di istruzioni che consente di avere una panoramica generale sul prodotto e sulla garanzia relativa ad esso.

Design e materiali

Il design è una sorta di triangolo allungato, ideato per garantire la presa su qualsiasi smartphone. La sua particolare forma permette di supportare, insieme all’aggiunta di sei magneti posizionati all’interno della struttura in plastica, tutti i dispositivi che hanno un display fino a 6 pollici.

Come appena accennato, l’intero supporto da auto è realizzato in plastica nera, che conferisce al prodotto estrema resistenza ed eleganza grazie ad un nero satinato che difficilmente si sporca. Nella parte inferiore è presente un supporto mobile che aiuta a mantenere il cellulare in posizione, in questo modo si evita che il device scivoli via dalla base. Nella parte posteriore invece è presente l’attacco per la bocchetta d’aria collegata a sua volta ad un meccanismo che consente la rotazione a 360 gradi dell’intero accessorio.

Conclusione

Diversamente da molti altri supporti da auto di questo tipo, che tendono a muoversi, se non addirittura a cadere quando si prende una buca – in Italia ne abbiamo fin troppe -, quello realizzato Aukey ci ha sorpreso in positivo. Ha svolto il suo lavoro sempre in maniera egregia. Quindi, se siete alla ricerca di un supporto da auto che possa garantire la sicurezza e la stabilità del vostro smartphone in auto, questo sostegno fa al caso vostro. Aukey vende il suo supporto da auto a 9,99€ su Amazon.it.

Fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Supporto da auto Aukey

Supporto da auto Aukey
85

Confezione

8/10

    Design e materiali

    9/10

      Prezzo

      9/10

        Pros

        • Resistenza
        • Praticità

        Cons

        • Solo da auto

        Fai click per commentare
        Vai su