Recensioni

Speaker Wireless SK-M7 Aukey: La nostra recensione

Nella scorsa recensione vi abbiamo espresso i nostri pareri riguardanti il supporto da auto magnetico realizzato da Aukey. Questa volta, invece, andremo a vedere nel dettaglio lo Speaker Wireless SK-M7, prodotto e commercializzato sempre dalla nota società cinese. Trattasi di un dispositivo molto interessante venduto ad una cifra più che ragionevole. Ma non perdiamo altro tempo e passiamo subito alla nostra recensione!

Confezione

Il packaging è quello classico di Aukey, che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle nostre recensioni. E’ costituito da cartone riciclato ben rifinito con l’immagine del prodotto stampata sulla parte superiore, mentre sui bordi laterali troviamo tutte le principali caratteristiche tecniche del prodotto.

All’interno della confezione di vendita troviamo subito in primo piano lo Speaker Wireless SK-M7, ben custodito in una bustina bianca opaca che evita il manifestarsi di eventuali graffi dovuti al trasporto nella scatola. Sotto il device sono presenti un cavo jack da 3,5 mm maschio-maschio, un cavo microUSB-USB per la ricarica, un morsetto per facilitarne il trasporto e la manualettistica varia.

Design e Materiali

La cassa Wireless Bluetooth realizzata da Aukey presenta un design forse un po’ troppo anonimo, ma è bello robusto e soprattutto suona bene. Possiede un corpo ricoperto di plastica nera gommata, che ne racchiude un altro costruito interamente in plastica. Sulla parte frontale abbiamo una griglia in metallo che protegge le due casse e il subwoofer.

La plastica gommata è un tocca sana per attutire gli urti, garantire un ottimo grip su tutte le superfici, in particolare quelle lisce, e migliorare il feedback tattile. Purtroppo però, come in ogni cosa, non ci sono solo lati positivi. Infatti la gommatura tende a trattenere ditate e sporcizia. Fortunatamente per lo Speaker Wireless SK-M7, Aukey ha pensato anche a tale eventualità, per cui la plastica può essere separata dal corpo dell’altoparlante e quindi lavata.

Continuando la descrizione del prodotto, sulla parte superiore troviamo un piccolo led di notifica e quattro pulsanti: uno per rispondere alle chiamate, uno per avviare/mettere in pausa le canzoni e i tasti per alzare/abbassare il volume. Nella parte posteriore invece sono presenti lo switch On/Off, la porta microUSB e due ingressi jack audio da 3,5 mm, uno in ingresso ed uno in uscita.

Hardware

Veniamo ora al cuore pulsante di tutta la nostra recensione. Una scocca che misura 20.5 x 6.5 x 6 millimetri con un peso di 370 grammi, racchiude due casse da 3 Watt l’una e con in mezzo un subwoofer. La resa sonora è molto buona, un audio chiaro e cristallino viene riprodotto in quasi tutte le situazioni. Se però andiamo ad agire tramite un equalizzatore, magari per enfatizzare i bassi, ecco che il suono subisce qualche piccola distorsione.

Comunque nel complesso risulta un ottimo dispositivo, non solo perché se usato come “comune” amplificatore fa il suo lavoro in modo eccelso, ma anche perché viene venduto ad un prezzo davvero eccezionale e alla portata di tutti.

Per quanto riguarda invece la connettività troviamo, oltre agli ingressi precedentemente elencati, anche un bluetooth 4.1 che consente di connettere smartphone, tablet e tutti gli altri device che supportano questa tecnologia. Lo Speaker Wireles SK-M7 è poi caratterizzato anche da un microfono che ci permettere di rispondere alle chiamate senza dover utilizzare necessariamente il nostro cellulare.

Autonomia

La batteria, integrata e non removibile, è agli ioni di litio con un amperaggio di 2600 mAh. L’autonomia dunque risulta essere di 10/11 ore di utilizzo continuato, dopo di che dovremo ricorrere ad una presa di corrente ed avremo bisogno di quasi 4 ore per poter caricare completamente lo Speaker Wireless SK-M7 partendo dallo 0%. L’autonomia risulta pertanto nella media e non sorprende né negativamente né positivamente, ma comunque raggiunge un risultato più che soddisfacente.

Conclusione

Lo Speaker Wireless SK-M7 di Aukey è il prodotto ideale se state cercando un buon amplificatore bluetooth da portare in giro con voi. Soprattutto se state cercando un dispositivo dal prezzo decisamente contenuto! Questo altoparlante viene venduto a soli 27,99€ su Amazon.it.

Fotogallary

Aukey Speaker Wireless SK-M7

Aukey Speaker Wireless SK-M7
8.4

Confezione

8/10

Design e materiali

9/10

Hardware

9/10

Autonomia

8/10

Prezzo

9/10

Pros

  • Prezzo
  • Autonomia
  • Audio

Cons

  • Pochi colori
  • Si sporca facilmente

Fai click per commentare
Vai su