Recensioni Telefonia

Caricatore Wireless AUKEY LC-C1: la nostra recensione

Ormai il futuro è senza fili, se non si è disposti a passare a questa tecnologia probabilmente negli anni a venire si troveranno diverse difficoltà, sia per quanto riguarda noi utilizzatori finali, sia per quanto riguarda i produttori. Questo processo avviatosi qualche anno fa, grazie alla spinta imposta da Apple con l’introduzione delle AirPods – dove vi consiglio di leggere l’articolo sulle migliori alternative -, è arrivato fino ad oggi con una forte rilevanza in ogni settore.

Per chi ancora non la conoscesse ancora, la ricarica Qi wireless è una tecnologia dove basterà posare lo smartphone sulla base di ricarica per ottenere immediatamente energia in più sul nostro dispositivo. Esistono infiniti produttori e modelli di questa meravigliosa innovazione; a tal proposito oggi vi parlerò del modello AUKEY LC-C1 Quindi non dilunghiamoci troppo in altre parole e diamo il via alla nostra recensione.

Confezione – Voto 7

È la classica utilizzata da Aukey per ogni suo prodotto: al suo interno troviamo il dispositivo, il cavo per collegarlo all’alimentatore, il manuale d’istruzioni e il tagliando della garanzia. Non è certo la più ricca delle confezioni, ma in questo caso non ci sono molti altri accessori da includere.

Design e Materiali – Voto 9

Le linee sono decisamente eleganti; sulla parte superiore troviamo la copertura in nero satinato costituita di grafite, mentre la parte inclinata d’appoggio posteriore è in alluminio satinato. Il tutto risulta essere molto piacevole alla vista e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente in cui lo si voglia usare.

Qualità e durata della carica – Voto 7

Utilizzare il caricatore Wireless AUKEY LC-C1 è semplicissimo. Vi basterà collegarlo ad una fonte di corrente tramite il cavo, purtroppo, microUSB dato in dotazione ed il gioco è fatto. Il led sarà di colore rosso quando il dispositivo sarà alimentato e di colore verde quando vi si appoggerà sopra uno smartphone che supporta la tecnologia Qi.

Una volta che la carica sarà terminata, il led tornerà alla situazione iniziale, ovvero quella con luce rossa. Ho fatto diverse prove ricaricando completamente un Samsung Galaxy S9+, che ha una batteria da 3500 mAh, partendo dallo 0%. Il tempo impiegato si è sempre aggirato sulle 1.50 ore, minuto più minuto meno.

L’unica nota negativa da segnare è che, a causa dell’inclinazione, non sarà possibile caricare alcuni dispositivi, come ad esempio le AirPods con custodia di ricarica Wireless, in quanto la zona che eroga l’energia sarà posta troppo in alto e non c’è un modo per poterlo tenere nella posizione adeguata.

Conclusione

Questo caricatore wireless AUKEY LC-C1 è l’ideale per chi cerca un dispositivo di ricarica Qi che sia elegante, pratico e funzionale ad un prezzo davvero accessibile a tutti. È venduto direttamente su Amazon.it ad un prezzo di 16.99€, è disponibile tramite questo link o dal box presente qui sotto.

Ora in offerta
AUKEY Caricatore Wireless da 10W, Supporto di Ricarica Wireless Fast Charging Abilitato...
  • Caricatore wireless: carica velocemente il tuo telefono Samsung compatibile (quando usi un...
  • Doppia posizione: questo supporto di carica wireless a induzione ad alte prestazioni carica lo...
  • Caratteristiche per la sicurezza: controllo della temperatura, riconoscimento di oggetti esterni,...

AUKEY LC-C1

8

Confezione

8.0/10

Design e materiali

7.5/10

Funzionalità

7.5/10

Prezzo

9.0/10

Pro

  • Design elegante
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Nessuno
Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +