Recensione Aukey Hub USB C: un pratico accessorio da avere

Con l’introduzione dello standard Type-C anche sui computer portatili, il mercato degli accessori collegato ad esso è in netta crescita, tanto che oramai ne esistono di ogni tipo. E’ questo il caso di Aukey Hub USB C, il quale aggiunge a qualsiasi notebook fino a 4 porte USB 3.0 e un’uscita HDMI aggiuntiva. Non dilunghiamoci troppo e iniziamo subito con la recensione di questo prodotto!

Confezione – Voto 7

Se avete già letto le nostre recensioni riguardanti i dispositivi commercializzati dall’azienda cinese, avrete sicuramente capito che la società mette sul mercato dei prodotti con un packaging semplice e completo al tempo stesso. All’interno della confezione di vendita troviamo infatti il solo Aukey Hub USB C e la manualettistica.

Design e materiali – Voto 7

Il prodotto possiede delle dimensioni davvero contenute in quanto misura 89 x 59 x 15 millimetri per un peso di soli 77 grammi. E’ realizzato completamente in plastica nera satinata ed è in grado di offrire un look gradevole in qualsiasi contesto.

Sulla parte frontale troviamo solo il logo Aukey mentre su quella superiore l’indicatore LED che si illumina quando il dispositivo è in funzione. Sia sul lato sinistro che sul bordo destro troviamo, rispettivamente, due porte USB 3.0 e l’entrata per il cavo USB Type-C. Infine inferiormente abbiamo una porta HDMI e un’altra presa USB Type-C con cui collegare il caricabatterie, mentre sul retro sono presenti due piedini di gomma che rendono prodotto antiscivolo.

Qualità di ricarica e trasferimento dati – Voto 8

Il trasferimento dati è ottimo. Non abbiamo riscontrato alcun tipo di rallentamento. E’ possibile anche alimentare altri dispositivi con un’uscita di 900mAh, quindi sarà possibile, con un po’ di pazienza, ricaricare anche smartphone e tablet. Per quanto riguarda la carica verso il PC è identica a quella messa a disposizione direttamente sul computer senza avere nessuna perdita o dispersione di corrente.

Conclusione

Dunque se volete sfruttare al massimo la tecnologia fornita dal Type-C questo Aukey Hub USB C è l’ideale. Per comperarlo sarà sufficiente recarsi su Amazon.it tramite questo link oppure premere direttamente sul badge posto qui sotto.

AUKEY Hub USB C 4 Porte USB 3.0, HDMI ( 4K ), 60W USB C di Carica ( Power Delivery ) Adattatore Multi-Porta Type C per MacBook Pro 2016 / 2017, iMac 2017, Chromebook Pixel, Samsung S8 ecc.
  • 6 in 1 Hub USB C: Collega le Sue periferiche moderne e...
  • Risoluzione Alta: Uscita HDMI per una risoluzione video fino...
  • Trasmissione ad Alta Velocità: Quattro porte USB 3.0...
  • Conveniente da Usare: Continua a caricare il Suo computer o...
  • Contenuto della Confezione: AUKEY CB-C58 Multifunzione USB C...

Aukey Hub USB

Aukey Hub USB
6.9

Confezione

7.0/10

Design e materiali

7.0/10

Qualità di ricarica e trasferimento dati

7.0/10

Prezzo

6.5/10

Pro

  • Trasferimento dati molto rapido
  • Qualità di tutto rispetto

Contro

  • Un po' caro
Torna in alto