AUKEY HUB USB Type-C: la nostra recensione

Con la tecnologia di cui disponiamo oggi, è davvero difficile fare a meno di utilizzare PC e quant’altro e spesso diventa necessario avere più porte del computer per collegare qualsiasi tipo di periferica esterna. Ecco che ci vengono in aiuto i cosiddetti hub, di cui ne esistono vari modelli per ogni fascia di prezzo.

Infatti, sul mercato se ne trovano di ogni tipo, ma bisogna trovare quello adatto alle nostre esigenze, che risulti funzionale e di qualità. Proprio per questo vogliamo parlarvi di un Hub USB prodotto dalla nota azienda AUKEY, di cui qui sotto elenchiamo tutte le caratteristiche.

Confezione – Voto 7

La confezione in cui viene spedito il prodotto è, come al solito, semplicissima ed essenziale: esteticamente è una scatola di cartone riciclato al cui interno troviamo solamente il dispositivo, il manuale d’istruzioni in 5 lingue diverse e il tagliando della garanzia di 24 mesi.

Design e Materiali – Voto 9

Il design del prodotto fornito da AUKEY in lega di alluminio è estremamente compatto, solido al tatto e presenta una forma allungata che lo rende facilmente trasportabile e consente di risparmiare spazio sulla scrivania. I bordi sono smussati, il che lo rende più carino dal punto di vista estetico, e sulla base presenta due strisce nere in gomma per tenerlo fermo su ogni superficie. Il cavo USB C è resistente e al tempo stesso flessibile.

Qualità di ricarica e trasferimento dati – Voto 8

L’hub è facilissimo da montare e assolve in pieno le sue funzioni. Presenta 1 porta Gigabit Ethernet, 2 porte HDMI per collegare TV o videoproiettori, 1 porta VGA e 6 porte USB: 2 porte USB 3.1, 2 porte USB 2.0, 1 USB-C porta dati, 1 porta di ricarica USB Power, slot per schede SD e microSD.

Questo prodotto dell’azienda AUKEY soddisfa ogni esigenza perché è adatto veramente ad ogni uso. Il trasferimento dati è ottimo. Non abbiamo riscontrato alcun tipo di rallentamento. E’ possibile anche alimentare altri dispositivi con un’uscita di 900mAh, quindi sarà possibile, con un po’ di pazienza, ricaricare anche smartphone e tablet. Per quanto riguarda la carica verso il PC è identica a quella messa a disposizione direttamente sul computer senza avere nessuna perdita o dispersione di corrente.

Conclusione

Il prodotto risulta indispensabile soprattutto per chi deve collegare dispositivi al Macbook o computer dotati di soli porte Type C. Questo hub USB-C di AUKEY è di ottima fattura, con dimensioni contenute e una connettività adeguata. Data la sua compattezza e leggerezza, è molto pratico nell’uso in mobilità.

Fotogallery

AUKEY USB C Hub 12 in 1 Adattatore di Tipo C con Ethernet, 4K HDMI, VGA, 2 USB 3.0,2 USB...
226 Recensioni
AUKEY USB C Hub 12 in 1 Adattatore di Tipo C con Ethernet, 4K HDMI, VGA, 2 USB 3.0,2 USB...
  • Hub USB C 12 in 1: trasforma una singola porta USB-C in 1 porta Gigabit Ethernet, 2 porte HDMI, 1...
  • Uscita 4K Ultra HD e display triplo: rispecchia o estendi lo schermo del tuo laptop USB-C streaming...
  • Pratica ricarica: la porta USB Power Delivery supporta fino a 100W Power Delivery per mantenere il...

AUKEY HUB USB Type-C

7.8

Confezione

8.0/10

Design e materiali

9.0/10

Qualità e utilizzo

7.0/10

Prezzo

7.0/10

Pro

  • Leggero e compatto
  • Design curato

Contro

  • Nessuno