Caricatore Wireless AUKEY HD-C52: la nostra recensione

Ormai il futuro è senza fili, se non si è disposti a passare a questa tecnologia probabilmente negli anni a venire si troveranno diverse difficoltà, sia per quanto riguarda noi utilizzatori finali, sia per quanto riguarda i produttori. Questo processo avviatosi qualche anno fa, grazie alla spinta imposta da Apple con l’introduzione delle AirPods – dove vi consiglio di leggere l’articolo sulle migliori alternative -, è arrivato fino ad oggi con una forte rilevanza in ogni settore.

Per chi ancora non la conoscesse ancora, la ricarica Qi wireless è una tecnologia dove basterà posare lo smartphone sulla base di ricarica per ottenere immediatamente energia in più sul nostro dispositivo. Esistono infiniti produttori e modelli di questa meravigliosa innovazione; a tal proposito oggi vi parlerò del modello AUKEY HD-C52 Quindi non dilunghiamoci troppo in altre parole e diamo il via alla nostra recensione.

Confezione – Voto 7

È la classica utilizzata da Aukey per ogni suo prodotto: al suo interno troviamo solamente dispositivo, il manuale d’istruzioni e il tagliando della garanzia. Non è certo la più ricca delle confezioni, ma in questo caso non ci sono molti altri accessori da includere.

Design e Materiali – Voto 9

Le linee sono decisamente eleganti; sulla parte superiore troviamo la copertura gommata che contiene l’NFC per la ricarica, mentre la parte che si collega alla bocchetta d’aria della macchina è rifinita in grigio satinato. Il tutto risulta essere molto piacevole alla vista e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente in cui lo si voglia usare.

Qualità e durata della carica – Voto 7

Utilizzare il caricatore Wireless AUKEY HD-C52 è semplicissimo. Vi basterà collegarlo ad una fonte di corrente tramite il cavo ed il gioco è fatto. Il led sarà spento quando il dispositivo sarà alimentato e  si accenderà si appoggerà sopra uno smartphone che supporta la tecnologia Qi.

Una volta regolata la basetta inferiore basterà appoggiare lo smartphone per far chiudere i due ganci laterali, che terranno saldo lo smartphone anche in caso di scossoni. Mentre per liberarlo basterà sfiorare il tasto softouch presente a lato del caricatore.

Ho fatto diverse prove ricaricando completamente un Samsung Galaxy S9+, che ha una batteria da 3500 mAh, partendo dallo 20%. Il tempo impiegato si è sempre aggirato su 1 ore, minuto più minuto meno.

Conclusione

Questo caricatore wireless AUKEY HD-C52 è l’ideale per chi cerca un supporto per auto dotato di ricarica Qi che sia elegante, pratico e funzionale ad un prezzo davvero accessibile a tutti.

AUKEY Caricatore Wireless Auto Auto-Bloccaggio Qi Caricabatterie Ricarica Rapida Supporto...
  • 【Attacco Sicuro】Sostiene il tuo smartphone o GPS su una presa d'aria della tua auto in tutta...
  • 【Ricarica Veloce Senza Fili】 Carica velocemente il tuo moderno telefono Android compatibile con...
  • 【Adattamento Flessibile】 Si adatta alla maggior parte delle bocchette di aerazione standard e...

AUKEY HD-C52

8.3

Confezione

8.0/10

Design e materiali

9.0/10

Qualità e utilizzo

7.0/10

Prezzo

9.0/10

Pro

  • Design elegante
  • Facilità di utilizzo

Contro

  • Nessuno