Ormai il futuro è senza fili, se non si è disposti a passare a questa tecnologia probabilmente negli anni a venire si troveranno diverse difficoltà, sia per quanto riguarda noi utilizzatori finali, sia per quanto riguarda i produttori. Questo processo avviatosi qualche anno fa, grazie alla spinta imposta da Apple con l’introduzione delle AirPods – dove vi consiglio di leggere l’articolo sulle migliori alternative -, è arrivato fino ad oggi con una forte rilevanza in ogni settore.
Per chi ancora non la conoscesse ancora, la ricarica Qi wireless è una tecnologia dove basterà posare lo smartphone sulla base di ricarica per ottenere immediatamente energia in più sul nostro dispositivo. Esistono infiniti produttori e modelli di questa meravigliosa innovazione; a tal proposito oggi vi parlerò del modello AUKEY HD-C52 Quindi non dilunghiamoci troppo in altre parole e diamo il via alla nostra recensione.
Confezione – Voto 7
È la classica utilizzata da Aukey per ogni suo prodotto: al suo interno troviamo solamente dispositivo, il manuale d’istruzioni e il tagliando della garanzia. Non è certo la più ricca delle confezioni, ma in questo caso non ci sono molti altri accessori da includere.
Design e Materiali – Voto 9
Le linee sono decisamente eleganti; sulla parte superiore troviamo la copertura gommata che contiene l’NFC per la ricarica, mentre la parte che si collega alla bocchetta d’aria della macchina è rifinita in grigio satinato. Il tutto risulta essere molto piacevole alla vista e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente in cui lo si voglia usare.
Qualità e durata della carica – Voto 7
Utilizzare il caricatore Wireless AUKEY HD-C52 è semplicissimo. Vi basterà collegarlo ad una fonte di corrente tramite il cavo ed il gioco è fatto. Il led sarà spento quando il dispositivo sarà alimentato e si accenderà si appoggerà sopra uno smartphone che supporta la tecnologia Qi.
Una volta regolata la basetta inferiore basterà appoggiare lo smartphone per far chiudere i due ganci laterali, che terranno saldo lo smartphone anche in caso di scossoni. Mentre per liberarlo basterà sfiorare il tasto softouch presente a lato del caricatore.
Ho fatto diverse prove ricaricando completamente un Samsung Galaxy S9+, che ha una batteria da 3500 mAh, partendo dallo 20%. Il tempo impiegato si è sempre aggirato su 1 ore, minuto più minuto meno.
Conclusione
Questo caricatore wireless AUKEY HD-C52 è l’ideale per chi cerca un supporto per auto dotato di ricarica Qi che sia elegante, pratico e funzionale ad un prezzo davvero accessibile a tutti.
- 【Attacco Sicuro】Sostiene il tuo smartphone o GPS su una...
- 【Ricarica Veloce Senza Fili】 Carica velocemente il tuo...
- 【Adattamento Flessibile】 Si adatta alla maggior parte...
- 【Semplice Installazione】 Basta posizionare il telefono...
- 【Contenuto Della Confezione】Supporto per telefono da...