Cuffie Bluetooth AUKEY EP-T20: la nostra recensione

Aukey cuffie bluetooth EP-T20

Le cuffie in-ear hanno subito nel corso degli ultimi anni una notevole evoluzione tecnologica, migliorando considerevolmente sotto il profilo funzionale e diventando col tempo molto apprezzate dal pubblico.

Oggi in commercio si trovano modelli di auricolari in-ear per tutte le tasche e per tutti i gusti, ma quelli di cui vi parleremo qui di seguito si distinguono da tutti gli altri per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.

Si tratta delle cuffie Bluetooth EP-T20 prodotte dalla AUKEY, marchio cinese che ha guadagnato una grande fama all’interno del mondo della tecnologia grazie ai suoi validi prodotti.

Aukey cuffie bluetooth EP-T20

Confezione – Voto 8

Come per tutti i prodotti AUKEY, anche queste cuffie si presentano all’interno della classica confezione di cartone riciclato. Aperta la scatola troviamo subito in bella mostra gli auricolari collocati all’interno del loro pratico case, mentre in un apposito scompartimento troviamo il cavo di ricarica (micro usb), il classico libretto di istruzioni (in 5 lingue diverse), una “Quick Start Guide” e il codice di garanzia di 24 mesi.

Trattandosi di cuffie in-ear è molto importante che ogni auricolare aderisca perfettamente all’interno dell’orecchio. Per questo motivo AUKEY ha ben pensato di offrire in dotazione 3 paia di gommini di diverse dimensioni (S, M, L). In questo modo qualsiasi tipo di padiglione auricolare potrà indossare le cuffie senza alcun problema.

Design e materiali – Voto 7,5

Ancora una volta i prodotti della AUKEY si dimostrano essere belli ed affidabili. Gli auricolari sono completamente in plastica, ma sono ben assemblati e trasmettono un senso di solidità e robustezza.

Grazie al loro design minimale e pulito, queste cuffie sono molto belle da vedere anche quando si indossano, risultando discrete e poco fastidiose. I gommini sono molto morbidi e non danno assolutamente fastidio alle orecchie, adattandosi perfettamente all’interno del condotto auricolare.

Ogni auricolare ha un sistema di controllo touch: basta toccare la superficie per mettere in play/pausa o per cambiare traccia. Sul retro, invece, ognuno di loro presenta 4 comodi led che indicano lo stato di ricarica.

Le cuffie si ricaricano all’interno della loro custodia, anch’essa in plastica, ma dotata di una texture particolare che al tatto ricorda una superficie in pelle. Le dimensioni contenute rendono il case molto comodo e pratico da trasportare in tasca.

Aukey cuffie bluetooth EP-T20

Comfort e qualità audio – Voto 8

Ciò che ci ha stupito sin da subito di queste cuffie AUKEY EP-T20 è la loro semplicità di utilizzo, riuscendosi a configurare ed abbinare senza problemi con qualsiasi tipo di smartphone dotato di bluetooth, sia Android che iOS.

La qualità del suono è davvero elevata e le differenze con le cuffie di fascia più alta sono pressoché minime. La connessione è ottima e l’audio viene trasmesso durante la riproduzione senza subire alcun tipo di ritardo.

Buona anche la qualità del microfono, anche se questo è collocato solo su una cuffia e non sempre riesce a cancellare perfettamente i rumori che ci circondano.

A livello di comfort una volta indossate le AUKEY EP-T20 risultano essere molto comode, aderendo perfettamente all’interno dell’orecchio e riuscendo in questo modo ad isolare perfettamente i rumori circostanti.

Gli auricolari sono impermeabili e non cadono nemmeno durante le sessioni di running, quindi sono adatte anche per lo sport.

La carica di ogni auricolare è di circa 5 ore ed impiegano meno di 2 ore per ricaricarsi completamente all’interno della propria custodia.

Conclusioni

Le cuffie AUKEY EP-T20 sono belle, discrete e facili da utilizzare. Il loro ottimo rapporto qualità/prezzo le rendono un’ottima soluzione per chi è in cerca di un prodotto valido senza spendere centinaia di euro.

Ora in offerta
AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili con Custodia di Ricarica Portatile, Auricolari...
  • Suono davvero wireless: prova un audio nitido e ad alta fedeltà trasmesso attraverso una...
  • Controllo touch: gestisci senza sforzo la riproduzione audio e le chiamate o accedi all'assistente...
  • Prodotto sicuro e comodo da indossare: auricolari senza fili super leggeri con gommini e gancetti...

AUKEY EP-T20

7.9

Confezione

8.0/10

Design e materiali

7.5/10

Qualità e durata della carica

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Ottima qualità del suono
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Connessione Bluetooth

Contro

  • Comandi touch non sempre immediati