AUKEY Dash Cam: la nostra recesnione

Le Dash Cam vanno sempre più di moda e così il colosso cinese degli accessori, Aukey, ha deciso di entrare in questo mondo con un nuovo modello. Sto parlando di Aukey Dash Cam, una videocamera molto interessante che permette di registrare video fino a 4k oppure in Full-HD a 60 fps. Il tutto è caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che di certo farà gola a chiunque sia in cerca di un dispositivo del genere. Ad ogni modo non perdiamo altro tempo e passiamo all’azione recensendo questa Dash Cam!

Test Video

Confezione – Voto 9

Il packaging è quello classico di Aukey che oramai abbiamo imparato a conoscere nel corso delle nostre recensioni. E’ costituito da cartone riciclato ben rifinito con l’immagine del prodotto stampata sulla parte superiore, mentre sui bordi laterali troviamo tutte le principali caratteristiche tecniche del prodotto.

Fin da subito saltano agli occhi i numerosi accessori presenti. Troviamo infatti diversi adesivi per applicarla sul parabrezza, un caricabatterie da auto e alcuni fermi per effettuare il cablaggio.

Nel complesso AUKEY Dash Cam risulta essere fornita di tanti accessori, anche se sinceramente avrei preferito la presenza di una microSD, senza la quale non è possibile utilizzare il prodotto. Sorvolando questo particolare, e considerando anche il fatto che i materiali e le plastiche utilizzate per la costruzione sono di ottima qualità, non possiamo che parlarne bene.

Design e materiali – Voto 7.5

Costruita interamente in plastica, presenta una rifinitura liscia nella parte anteriore e posteriore. Sulla parte frontale troviamo sia la lente, mentre su quella posteriore vi è un piccolo schermo a colori da 2 pollici con i vari tasti funzione utili per navigare nei vari menu. Sul lato sinistro invece è presente lo slot per la microSD mentre su quello superiore l’ingresso microUSB.

Hardware – Voto 7

Il sensore CMOS da 12 megapixel offre video in 4K a 30 fps con un grandangolo di 170 gradi e foto di discreta qualità. In caso di scarsa illuminazione le immagini tenderanno ad essere comunque di buona qualità, se invece vi trovate in condizioni di luce buona, i risultati sono veramente sorprendenti nonostante l’assenza della stabilizzazione ottica.

Conclusione

AUKEY Dash Cam è venduta su Amazon.it, un prezzo molto conveniente rispetto agli standard che si trovano attualmente in commercio. A favore di questo device abbiamo i molti accessori forniti in dotazione che, in caso di dubbi, potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso di esso.

AUKEY Telecamera per Auto 4K 2880 x 2160P Dash Cam Grandangolare con Super-Condensatore...
94 Recensioni
AUKEY Telecamera per Auto 4K 2880 x 2160P Dash Cam Grandangolare con Super-Condensatore...
  • VIDEO NITIDI: il prodotto DR02 J ti aiuterà in caso di incidenti stradali. Un sensore d’immagine...
  • REGISTRAZIONE D'EMERGENZA E IN LOOP: In caso di emergenze la modalità di registrazione viene...
  • CARICATORE CON 2 PORTE USB: Alimentata dalla presa dell'auto da 12/24V tramite il caricabatterie...

Aukey Dash Cam

7.8

Confezione

9.0/10

Design e materiali

7.5/10

Hardware

7.0/10

Prezzo

7.5/10

Pro

  • Facile da installare
  • Immagini di ottima qualità

Contro

  • Nessuno